“Non sei vaccinato? Non entri in chiesa” polemiche per il post del parroco

Matera, sta facendo molto discutere il post di un parroco della chiesa di Mater Ecclesiae di Bernalda. Autore del messaggio Don Pasquale Giordano, bersagliato dalle critiche e dalle polemiche

Parroco (screenshot video YouTube)

Se non sei vaccinato in chiesa non ci entri” questa frase sta scatenando una marea di polemiche a Matera. Autore di questo post su Facebook? Don Pasquale Giordano, parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda. Proprio in città ci sono 37 persone che hanno contratto il Covid e 4 sono ricoverati in ospedale. Per fermare l’epidemia si sta organizzando una campagna di vaccinazione e di controlli con tamponi.

Il prete ha ribadito che i ragazzi devono assolutamente vaccinarsi. Se si vuole accedere in chiesa bisogna portare un certificato che attesti il fatto che il soggetto si sia sottoposto a tampone oppure si è vaccinato. Un modo per proteggere le persone più anziane. Se questi dovessero rifiutare, ha chiesto gentilmente di non presentarsi in chiesa, per tutelare la salute degli altri.

LEGGI ANCHE >>> Torre del Greco, famiglia uccisa dal Covid: la nota shock dell’Asl

Parole che hanno scatenato molte polemiche tra i cittadini. Non sono mancati i commenti favorevoli da altri parroci e da altre persone che non sono del posto. Don Pasquale ha continuato dicendo: “Il mio è un invito a vaccinarsi. A Bernalda la situazione non è delle migliori. Credo che le mie parole siano state interpretate male. Parole mie contro chi non si è vaccinato? No, proprio per chi non lo è ed è più fragile“. Tra i commenti spuntano anche quelli di chi, credendosi superiori, hanno ben pensato di insultare anche un parroco.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy