Matera, sta facendo molto discutere il post di un parroco della chiesa di Mater Ecclesiae di Bernalda. Autore del messaggio Don Pasquale Giordano, bersagliato dalle critiche e dalle polemiche

Parroco (screenshot video YouTube)

Se non sei vaccinato in chiesa non ci entri” questa frase sta scatenando una marea di polemiche a Matera. Autore di questo post su Facebook? Don Pasquale Giordano, parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda. Proprio in città ci sono 37 persone che hanno contratto il Covid e 4 sono ricoverati in ospedale. Per fermare l’epidemia si sta organizzando una campagna di vaccinazione e di controlli con tamponi.

Il prete ha ribadito che i ragazzi devono assolutamente vaccinarsi. Se si vuole accedere in chiesa bisogna portare un certificato che attesti il fatto che il soggetto si sia sottoposto a tampone oppure si è vaccinato. Un modo per proteggere le persone più anziane. Se questi dovessero rifiutare, ha chiesto gentilmente di non presentarsi in chiesa, per tutelare la salute degli altri.

LEGGI ANCHE >>> Torre del Greco, famiglia uccisa dal Covid: la nota shock dell’Asl

Parole che hanno scatenato molte polemiche tra i cittadini. Non sono mancati i commenti favorevoli da altri parroci e da altre persone che non sono del posto. Don Pasquale ha continuato dicendo: “Il mio è un invito a vaccinarsi. A Bernalda la situazione non è delle migliori. Credo che le mie parole siano state interpretate male. Parole mie contro chi non si è vaccinato? No, proprio per chi non lo è ed è più fragile“. Tra i commenti spuntano anche quelli di chi, credendosi superiori, hanno ben pensato di insultare anche un parroco.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM