Come ottenere il Green Pass: le informazioni utili per richiederlo oggi stesso

Come ottenere il Green Pass: le informazioni utili per richiederlo, vediamo insieme tutte le informazioni utili. Diventerà necessario dal 6 agosto per partecipare ad eventi e feste civili e religiose (e non solo)

Green Pass (screenshot video YouTube)

I vaccini continuano ad essere una degli argomenti più discusso del popolo italiano e con esso anche il Green Pass, ”il certificato verde” che diventerà indispensabile per continuare a svolgere una vita ”normale e con poche limitazioni” rispetto agli ultimi due anni che abbiamo vissuto. Il Green pass è un documento digitale o cartaceo ormai insostituibile che servirà per attestare la propria ”non pericolosità” al contagio covid: difatti, testimonia la propria vaccinazione o la guarigione dal Covid, oppure confermare l’esito negativo ad un tampone antigenico o molecolare. Il Green pass viene emesso dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute e si può richiedere già dopo 48 ore dalla prima dose del vaccino: è necessario che il ministero mandi una email all’indirizzo di posta elettronica segnalato al momento della compilazione completa dei documenti da consegnare poco prima del vaccino.

LEGGI ANCHE >>> Meloni, che stoccata al Green Pass

Come ottenere il Green Pass, le info utili

Come riferisce ‘IlSole24Ore’, la email spiega come averlo e vanno inserite tutte le informazioni richieste – codice AUTHCODE, data di scadenza e il numero della tessera sanitaria – come da procedura. La Certificazione è disponibile anche su App IO. Qualora ci siano problemi, esiste anche l’assistenza tecnica al numero verde 800.91.24.91 – attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 – oppure è necessario scrivere una mail a cittadini@dgc.gov.it. Il Green pass diventerà indispensabile dal 6 agosto per spostarsi anche nelle zone considerate a rischio e soprattutto per partecipare ad eventi ove richiesto espressamente (anche nei ristoranti, nei bar e negli esercizi dove si consumerà al chiuso).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy