Premier League, arriva la decisione ufficiale: non mancano le polemiche

Premier League, la notizia è diventata ufficiale anche se alcuni calciatori non l’hanno presa molto bene. Il campionato prenderà il via prima della metà di agosto 2021

Premier League (screenshot video YouTube)

Il 13 agosto ritorna il campionato di Premier League, uno dei più seguiti al mondo. Dopo il trionfo del Manchester City, le altre big inglesi sono pronte a fare lo sgambetto e aggiudicarsi il titolo di campione d’Inghilterra. Purtroppo la situazione Covid non è cambiata, anzi: con l’avanzare della variante Delta i contagi, specialmente nel Regno Unito, aumentano ogni giorno di più. Ed è per questo motivo che i vertici alti della Federazione hanno preso una decisione ufficiale che già sta facendo discutere.

Ovvero? Vaccini obbligatori per tutti i calciatori. Non solo: anche allenatori, membri dello staff tecnico e tutte le persone che lavorano all’interno di una singola società. Ovviamente questo vale soprattutto per i tifosi che intendono entrare nell’impianto sportivo per seguire da vicino i loro idoli.

LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE, il Green Pass diventa obbligatorio in Italia: ecco da quando

Il tutto si dovrà fare entro il primo di ottobre del 2021. Se dal 2 ottobre nessuno si sarà vaccinato la risposta è semplice: non potrà scendere in campo. Una proroga di due settimane è prevista solo per coloro che, al 1 ottobre, hanno effettuato solamente una dose del vaccino. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘Daily Mail‘ la maggior parte dei club è in regola con le vaccinazioni.

Non mancano le polemiche visto che alcuni calciatori (anche in Italia) di vaccinarsi non hanno nessuna intenzione. Lo dovranno fare se intendono continuare il loro lavoro…

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy