Jeff Bezos nello spazio, ecco come sarà il primo viaggio turistico

Jeff Bezos è pronto per il primo volo turistico nello spazio. Una scommessa importante per il miliardario ormai ex numero uno di Amazon.

Jeff Bezos
Jeff Bezos (sceenshot video YouTube)

Jeff Bezos nello spazio insieme ad altre tre persone. Conclusa ormai da qualche mese la sua esperienza in prima persona in Amazon, il miliardario ha deciso di dare vita al turismo spaziale. Il primo volo partirà alle 15 di martedì 20 luglio e vedrà tra i protagonisti il fratello Mark, un ragazzo di 18 anni e una signora di 82. Un volo che consentirà ai quattro di poter incrociare l’atmosfera e raggiungere la quota di 100 chilometri per far sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per circa tre minuti. Subito dopo è previsto il ritorno sulla Terra.

Un viaggio, quello di Jeff Bezos, che è diventato realtà grazie alle Blue Origin. L’azienda ha in programma di continuare a sperimentare questo turismo spaziale anche in futuro. “Abbiamo intenzione di fare altri due voli nel 2021 e molti altri nei prossimi anni – ha detto Ariane Cornell, direttore delle vendite dei voli umani, citata dall’Ansaabbiamo già una lista di persone interessate“.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, salgono a 71 i positivi al Covid: è allarme

I voli commerciali nello spazio sono destinati molto frequenti nei prossimi anni. Il via a questo tipo di turismo spaziale è stato dato lo scorso 11 luglio da Richard Branson. Ora è toccato a Jeff Bezos. Ma in futuro altri miliardari proveranno questa esperienza innovativa, con le multinazionali private intenzionate ad aumentare la frequenza dei viaggi. E la speranza è quella di dare il via ad un nuovo mercato fino a questo momento inesplorato.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy