Olimpiadi Tokyo 2020, salgono a 71 i positivi al Covid: è allarme

Olimpiadi Tokyo 2020, salgono a 71 i positivi al Covid. A comunicare l’ultimo dato è stata la stessa Commissione organizzatrice dell’evento

olimpiadi tokyo
Arriva la decisione definitiva sul pubblico alle Olimpiadi di Tokyo (Getty Images)

A soli tre giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, continua a crescere il numero dei positivi al Covid delle persone legate all’evento. Sale a 71 il numero dei contagiati (sia per quanto riguarda gli atleti sia gli organizzatori). E’ allarme a pochi giorni dal via. Cancellare l’evento? Assolutamente no. Questo è il pensiero di Thomas Bach, presidente del Cio. Queste alcune delle sue parole in merito ai casi che stanno colpendo molti di loro all’interno del villaggio olimpico: “Sarebbe troppo facile scegliere la cancellazione. Lo scorso anno siamo stati costretti, ma questa volta non è una opzione che teniamo in considerazione. Il Cio non abbandona gli atleti”.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, Berrettini non ci sarà: il motivo

Non ha nascosto che ci sono stati molti dubbi e, a volte, gli stessi organizzatori non sono riusciti a dormire: “Siamo pronti a ripartire“. Sarà, ma la variante Delta continua imperterrita il suo cammino sia in Europa che negli altri continenti. Tantissimi i casi in tutti i paesi del mondo che continuano ad aumentare, giorno dopo giorno.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy