Tokyo 2020, CIO sceglie portabandiera olimpica per la cerimonia d’apertura

Olimpiadi Tokyo 2020, il CIO (Compitato Olimpico Internazionale) ha scelto la sua portabandiera in vista della cerimonia che si terrà venerdì 23 luglio

Paola Egonu (screenshot video YouTube)

Sarà Paola Egonu a portare in alto la bandiera olimpica “a cinque cerchi” durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Tokyo 2020. La pallavolista dell’Imoco è stata scelta tra tanti atleti. A comunicare questa notizia ci ha pensato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo, una volta arrivano in Giappone, ha emanato la sua decisione alla ventiduenne che è subito scoppiata in lacrime. Ovviamente di gioia.

LEGGI ANCHE >>> Olimpiadi Tokyo 2020, salgono a 71 i positivi al Covid: è allarme

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a caldo dopo l’annuncio ufficiale: “Sono molto onorata per l’incarico che mi è stato dato da parte del CIO per portare la bandiera olimpica. Subito dopo che il presidente Malago ha comunicato la sua decisione sono scoppiata a piangere. Sono orgogliosa di poter rappresentare tutti gli atleti che sono pronti ad affrontare questa Olimpiade. So bene che si tratta di una grossa responsabilità. Esprimerò e sfilerò per ogni atleta di questo pianeta“.

Paola Egonu (screenshot video YouTube)

A pochi giorni dal via, però, preoccupa la situazione legata al Covid. E’ notizia di poche ore fa che ben 71 persone (tra atleti e organizzatori del torneo) sono risultati positivi alla variante Delta che sta inesorabilmente facendo il suo cammino sia in Europa che negli altri continenti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy