Atalanta, dolorosa cessione in vista per uno dei Top Player di Gasperini: andrà all’estero

Calciomercato Atalanta, il tecnico Gian Piero Gasperini è pronto a salutare uno dei suoi titolari delle ultime stagioni. E’ sempre più vicino l’addio del calciatore con la maglia dei nerazzurri. Per lui si prospetta un futuro all’estero

Pierluigi Gollini (screenshot video YouTube)

L’Atalanta ha iniziato il ritiro meno di una settimana fa. L’obiettivo è quello di fare bene come nelle ultime stagioni. Nel passato campionato la squadra di è classificata al terzo posto in classifica, valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (per il terzo anno consecutivo).

Competizione che, molto probabilmente, non vedrà come protagonista uno che ha difeso i pali della ‘Dea’ in questi ultimi anni. Stiamo parlando dell’estremo difensore Pierluigi Gollini. Il classe ’95, infatti, sta per fare le valigie per approdare in un altro campionato. Nelle ultime settimana il suo nome è stato accostato spesso a squadre di Serie A come la Lazio e la Fiorentina, ma a quanto pare è quasi fatta per il suo passaggio in una società di Premier League. Dopo l’acquisto dall’Udinese di Juan Musso per il nativo di Bologna non c’è più posto in squadra.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Atalanta, il fuorionda Rai che fa infuriare i tifosi – VIDEO

Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno visto che è cresciuto nelle giovanili del Manchester United (che lo prelevò quando non aveva neanche 18 anni dalla Fiorentina) ed ha giocato per un anno con l‘Aston Villa. Il portiere è finito nel mirino del Tottenham. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport’ gli ‘Spurs‘ sono pronti ad offrire dai 15 ai 20 milioni di euro per rilevare il cartellino del calciatore.

Non è ancora chiaro, però, quale sarà il ruolo del calciatore visto che il team inglese ha in rosa un portiere valido e forte come Hugo Lloris. Nel frattempo la trattativa prosegue e nei prossimi giorni (magari nelle prossime ore) possono arrivare delle novità molto importanti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy