ESCLUSIVO, clamorosa decisione: vaccini obbligatori per tutti a scuola!

ESCLUSIVO, clamorosa decisione in arrivo: si sta parlando di possibili vaccini obbligatori per tutti nelle scuole

vaccino johnson sindrome
Vaccino (screenshot video YouTube)

L‘Italia, come le altre nazioni, continua la sua battaglia con il Covid. Purtroppo non siamo riusciti ancora a sconfiggere questo nemico invisibile. Non solo: anche la variante Delta continua, inesorabile, il suo cammino e si sta espandendo man mano in tutta Europa e anche negli altri continenti.

Da qualche mese, però, sono arrivati i vaccini che. Molti italiani hanno deciso di vaccinarsi, tanto è vero che alcuni hanno anche finito la doppia dose mentre la maggior parte è in attesa della seconda o addirittura anche della prima. Ci sono anche quelli che sono ancora indecisi o che l’idea di vaccinarsi non gli è passata minimamente per la testa.

LEGGI ANCHE >>> Covid: risalgono i contagi, ma per la zona gialla si guarderà ai ricoveri

Nel frattempo, però, arrivano delle clamorose decisioni. Ovvero? Vaccino obbligatorio per tutti nelle scuole. Partendo dal personale (collaboratori scolastici, segretari ed altro), per i docenti e per gli studenti. Ovviamente rispettando la distanza di sicurezza e restare con la mascherina per tutto il tempo che ci si trova all’interno dell’edificio.

Favorevole a ciò il docente della Libera Università Ludes di Malta, Italo Farnetani che ha commentato così: “La vaccinazione per prevenire il contagio da Coronavirus credo che debba essere obbligatoria per tutti. I ragazzi devono capire che se vogliamo uscire da questa situazione l’unico modo è quello di vaccinarsi, non c’è altra spiegazione“.

Possibile che nelle prossime ore potranno esserci delle novità importanti da parte del Ministro della Salute, Roberto Speranza. Ma gli insegnanti sono favorevoli a ciò? Secondo una ricerca 6 su 10 hanno votato per il “no”. Stesso pensiero anche per i genitori e gli stessi studenti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy