Champions League, la finale 2023 sarà ad Istanbul

Deciso il luogo della finale di Champions League del 2023. La partita decisiva per assegnare il trofeo si disputerà ad Istanbul. Dopo la decisione di giocare la partita ad Oporto quest’anno spostandola dalla città turca, la UEFA ha scelto di assegnare il match decisivo ad Istanbul per il 2023. Monaco di Baviera slitta così al 2025.

Finale Champions League
Champions League logo

Finale Champions League, partita ad Istanbul nel 2023

Istanbul riconquista la possibilità di ospitare la finale di Champions League nel 2023. Si sposta quindi nel 2025 Monaco di Baviera mentre Wembley, che ha ospitato l’ultima partita di Euro 2020 con il successo dell’Italia, sarà la città ospitante per quello che riguarda il 2024. Per quello che riguarda la finale del 2022 sarà la volta dello stadio di San Pietroburgo in Russia con la speranza di tornare a vedere un’italiana nella sfida decisiva per il trofeo.

LEGGI ANCHE >>> COVID, RISALGONO I CONTAGI

Decise quindi le città per le finali della massima manifestazione continentale da qui ai prossimi 4 anni. Istanbul riporterà alla mente ricordi dei milanisti la finale del 2005. Una partita durante la quale Maldini e compagni erano avanti contro il Liverpool per 3-0 e vennero raggiunti sul 3-3 dai Reds che poi ebbero la meglio ai calci di rigore.

Impostazioni privacy