Turismo, resort lusso in antico castello in Umbria: ecco quando aprirà

Turismo: resort lusso in antico castello e campi da golf in Umbria. I lavori sono iniziati già da alcuni mesi. Ecco quando aprirà al pubblico

Antognolla (screenshot video YouTube)

Può un castello del XII secolo diventare un esclusivo resort internazionale con un hotel di lusso ed uno dei migliori campi da golf italiani? In Umbria sì. Questo è il progetto di ‘Six Senses Antognolla Resort and Residences‘ che comprenderà il Castello di Antognolla, l’Antico Borgo.

L’operazione è già partita da alcuni mesi in realtà: hanno già presentato una piccola anteprima. E’ stata avviata una collaborazione anche con ‘Sacaim‘. La prossima apertura è prevista per il 2023. Un progetto molto importante per quanto riguarda il settore del turismo in Umbria. Attuando ciò la regione avrà una certa importanza in questo ambito, si creerà una domanda per l’aeroporto ed altri tipi di infrastrutture.

LEGGI ANCHE >>> E-commerce, il fenomeno livestream shopping anche in Italia: cos’è?

Non solo: si creerebbero più di 300 posti di lavoro diretti e 600 indiretti per la popolazione locale. Nel complesso ci saranno 71 camere, 79 residenze sontuose, un’area riservata al benessere e alla cultura, campo da golf a 18 buche, scuola di cucina, fattoria biologica e tanto altro ancora. Un modo anche per valorizzare la storia, la bellezza e lo stile di questo fantastico luogo.

Antognolla (screenshot video YouTube)

Queste sono alcune delle parole che ha rilasciato il direttore di ‘Progetto Antognolla‘, Jim Ryan: “Insieme a Sacaim e al gestore del resort Six Senses, stiamo lavorando per rivalutare il luogo. Riutilizzando scarti edilizi e cercando di preservare l’ambiente al Castello e alla tenuta“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy