Terremoto a Norcia, torna la paura dopo il boato: le conseguenze della scossa

La terra è tornata a tremare a Norcia alle ore 10 di questa mattina: un forte boato, il terremoto e poi la paura. Tante le segnalazioni sui social.

terremoto norcia
Una immagine di Norcia (Youtube)

Norcia ripiomba nella paura. Alle ore 10 un forte boato ha preceduto l’ennesima scossa di terremoto, che ha mandato nel panico le regioni centrali d’Italia. La rilevazione dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato l’epicentro proprio nel comune in provincia di Perugia. La scossa, di magnitudo 3,6 è stata avvertita dalla popolazione ed è la seconda della giornata.

Alle ore 8 infatti la terra ha tremato dopo un scossa di magnitudo 2,6 nello stesso punto. Tanta paura per gli abitanti, che temono adesso nuovi problemi. La scossa è infatti stata avvertita anche nell’area del cratere sismico delle Marche e in particolare a Fiastra, in provincia di Macerata, dove è in corso un convegno per fare il punto sulla ricostruzione.

Leggi anche: Green Pass al ristorante? Chef Colonna approva: “;Vi spiego il perché”

Norcia ripiomba nella paura: le conseguenze del terremoto

norcia
Norcia, di nuovo scossa dal terremoto (Youtube)

Norcia ripiomba nella paura dopo la scossa di terremoto di questa mattina. Il paese in provincia di Perugia è infatti il simbolo del terremoto che ha colpito il centro Italia nel 2016. Le scosse che misero in ginocchio Umbria, Abruzzo e Marche hanno prodotto una pesante opera di ricostruzione, che ancora però non è completata.

Già il 12 aprile scorso un altro terremoto provocò il panico a Norcia, che continua a tremare. Molte persone sono scese in strada e hanno segnalato la scossa, ma al momento non sembrano essere pervenute richieste di aiuto per eventuali danni o persone ferite.

Impostazioni privacy