La FIFA dà l’ok: nasce la ‘Copa Maradona’. Italia-Argentina pronte a sfidarsi

All’inizio sembrava solamente un sogno ma i sogni, a volte, si avverano. La FIFA ha dato il suo consenso per la nascita della ‘Copa Maradona’. Italia ed Argentina sono pronte a sfidarsi: ecco quando e dove

Diego Armando Maradona (screenshot video YouTube)

Quello che sembrava solamente una idea ora sta per diventare realtà. La FIFA ha dato il suo ok per una nuova competizione, ovvero la ‘Copa Maradona’ in onore ad uno dei più grandi giocatori della storia del calco venuto a mancare poco prima della fine del mese di novembre a causa di un arresto cardiaco. Se ne stava parlando da alcune ore, ma pare che si farà.

Una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio. Chi si affronteranno? L’Italia (vincitrice dell’ultima edizione del campionato Europeo) e l’Argentina (vincitrice dell’ultima Copa America). Uno strano scherzo del destino, visto che proprio Maradona ha fatto la storia sia nel ‘Bel Paese’ che nella sua Argentina.

LEGGI ANCHE >>> Morte Maradona, in 7 accusati di omicidio volontario: ecco cosa rischiano

E dove può disputarsi una finale del genere? Ovviamente allo stadio a lui intitolato dopo la sua morte: al ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli, ex San Paolo. Data? Ancora non c’è, ma si pensa di disputare il match o nel mese di dicembre 2021 oppure a gennaio del 2022. Prenderebbe il posto della Confederations Cup, competizione soppressata nel 2019 (la Germania fu l’ultima squadra a vincere quel torneo).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy