Chiellini e l’urlo scaramantico prima del rigore di Saka: ecco cosa ha detto – VIDEO

Giorgio Chiellini protagonista in campo con una grande prestazione contro l’Inghilterra che ha regalato la vittoria all’Italia ma anche dal punto di vista scaramantico. Il difensore infatti ha urlato ‘Kiricocho’ prima del penalty di Saka poi parato da Donnarumma che ha portato la coppa agli azzurri. Andiamo a vedere cosa significa.

Chiellini Kiricocho
Chiellini Kiricocho

Chiellini urla: “Kiricocho”, ecco cosa significa

Prima del rigore decisivo di Saka, poi parato da Donnarumma, Giorgio Chiellini ha lanciato un urlo scaramantico con la speranza di un errore dell’avversario. Il giocatore della Juventus, come si nota da alcune immagini della UEFA e subito carpite da alcuni commentatori sudamericani, ha urlato: “Kiricocho”. Kiricocho era un tifoso dell’Estudiantes, famoso in patria per non portare troppa fortuna alla sua squadra con Bilardo, allora allenatore della squadra argentina, che decise di mandarlo a seguire gli allenamenti degli avversari. Quell’anno poi l’Estudiantes vinse il titolo, perdendo una sola partita contro il Boca Juniors, unico club al quale il famoso tifoso non aveva fatto visita.

LEGGI ANCHE >>> ITALIA, FESTEGGIAMENTO PROVOCANTE PER EMMA MARRONE

L’urlo di Chiellini è stato quindi dettato dalla scaramanzia, con la speranza di indurre all’errore l’avversario. Il difensore della Juventus ha poi voluto confermare personalmente quanto fatto mandando un messaggio ad un giornalista argentino di ESPN, Christian Martin. Un video pubblicato su Twitter che ha fatto subito il giro del mondo.

Impostazioni privacy