Italia, non solo la Nazionale Azzurra: trionfa anche la FIGC. Il motivo

Italia, non trionfa solamente la Nazionale di Roberto Mancini: sorride anche la Federazione Italiana Giuoco Calcio

Jorginho e Leonardo Bonucci (screenshot video YouTube)

Alla fine la Coppa è arrivata a Roma, altro che “It’s coming home” come ripetevano da giorni i tifosi inglesi. Convinti della vittoria (tanto è vero che un supporter dei ‘Tre Leoni’ ha avuto la brillante idea di tatuarsi la Coppa che la sua Nazionale non è riuscita a vincere ieri sera, dispiace per lui…) sono usciti sconfitti dal loro stadio e davanti ai loro tifosi. A trionfare, però, non sono solamente i calciatori, mister Mancini e lo staff tecnico. Chi altro? Anche la FIGC.

LEGGI ANCHE >>> Italia, che notte per Chiellini: ecco con chi l’ha trascorsa – FOTO

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport‘ anche le casse della Federazione Italiana Giuoco Calcio sorridono. Motivo? La vittoria dell’Italia di Euro 2020 ha fatto in modo che ricevessero il massimo. Quanto? 28,5 milioni di euro per l’esattezza (grazie, soprattutto, alle tre vittorie su tre nel girone con Turchia, Svizzera e Galles).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Italia, anche la FIGC sorride: in arrivo premio in denaro

Un vero e proprio successo per gli Azzurri che sono il team che ha messo nelle casse più milioni di premi UEFA in tutta la storia dell’Europeo: ben 99,2 milioni di euro. Superato il Portogallo che ne ha esattamente uno in meno dell’Italia (98,2).

Gabriele Gravina (screenshot video YouTube)

La maggior parte di questa somma verrà divisa tra calciatori. Con il presidente Gabriele Gravina era stato preso un accordo: 250mila euro a testa per i campioni.

Impostazioni privacy