Italia campione d’Europa: Azzurri arrivati al Quirinale

L’Italia campione d’Europa è atterrata a Roma questa mattina dopo una notte indimenticabile a Wembley: sono arrivati al Quirinale dove saranno ricevuti da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella (screenshot video YouTube)

Questa mattina la Nazionale italiana è atterrata a Roma dopo aver vinto e sollevato la Coppa a Wembley nella serata di ieri. Pochi minuti fa i ragazzi di Roberto Mancini, insieme a tutto il suo staff tecnico, è arrivato al Quirinale dove saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ad attenderli tantissimi tifosi che, con bandiere e maglie tricolore, hanno intonato coro e complimenti verso i loro eroi.

A posare davanti ai fotografi il capitano Giorgio Chiellini insieme al commissario tecnico che ha dichiarato: “Questa Coppa la vogliamo dedicare a tutti gli italiani, specialmente a quelli che vivono all’estero“.

LEGGI ANCHE >>> Italia, non solo la Nazionale Azzurra: trionfa anche la FIGC. Il motivo

Quest’ultimo si trovava in Inghilterra, ieri sera, a rappresentare il Paese e a fare il tifo per la Nazionale. Pochi minuti prima dell’arrivo della rosa azzurra, anche il tennista Matteo Berrettini è arrivato al Quirinale.

Il venticinquenne romano è entrato comunque nella storia (primo finalista italiano a Wimbledon), dove ieri ha perso la finale contro un mostro sacro come Djokovic, uscendo a testa altissima.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy