Italia, arrivano i complimenti della Scozia: altro che ‘It’s coming home’…

Italia, dopo la vittoria della finale contro l’Inghilterra nel campionato Europeo anche gli scozzesi si sono voluti complimentare con gli Azzurri per aver battuto i loro acerrimi rivali

Foto giornale ‘The National’

Ci sono voluti i calci di rigore per trionfare nella finale di Wembley, ma quanta sofferenza. La Nazionale Azzurra di Roberto Mancini è campione d’Europa dopo 53 anni dall’ultima volta. Tutto il mondo sta parlando di questa straordinaria impresa dei nostri ragazzi che hanno regalato al popolo italiano una gioia immensa. Chi fa festa insieme agli italiani sono gli scozzesi. Questi ultimi, infatti, sono dei rivali storici dell’Inghilterra (si sono affrontate anche nel girone di Euro 2020, match per la cronaca che si è concluso 0-0).

Il noto quotidiano scozzese ‘The National‘ si è voluto complimentare con l’Italia per il successo di ieri sera. Il titolo è tutto un programma: un vero e proprio gioco di parole. Gli inglesi, negli ultimi giorni, erano sicuri della vittoria: addirittura c’è chi si è fatto un tatuaggio con la vittoria della Coppa (chissà ora cosa farà il povero inglese) e chi cantava incessantemente il rito ‘It’s coming home’ ovvero “Sta tornando a casa”.

LEGGI ANCHE >>> Italia campione, mancanza di rispetto degli inglesi che si tolgono la medaglia

Da “It’s coming home” a “It’s coming Rome“, però, il passo è breve. Peccato che quella Coppa si è stata a casa loro, ma attualmente si trova a Roma visto che la Nazionale è atterrata in Italia poche ore fa. D’altronde, la loro unica vittoria è datata 1966 e si trattava della Coppa del Mondo (coincidenze, anche in quella occasione vennero disputati in Inghilterra). Per le strade di Edimburgo tantissimi tifosi italiani e scozzesi hanno festeggiato l’impresa dei ragazzi di Mancini. Anche sui social network i “cugini” scozzesi hanno inferito parecchio sulla sconfitta degli inglesi che erano sicuri di avere la vittoria in tasca…

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy