ESCLUSIVO, Fabio Capello una sentenza: “Avevo previsto tutto…”

ESCLUSIVO: intervista a Fabio Capello. L’ex allenatore della Nazionale inglese ha risposto ad alcune domande della nostra redazione poche ore dopo al vittoria degli Azzurri di Roberto Mancini nella finale che si è disputata ieri sera a Wembley

Fabio Capello (screenshot video YouTube)

E’ stata una notte di festa quella che hanno vissuto sia la Nazionale italiana che i tifosi dopo la vittoria della finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra. Successo ai rigori, ma quanta sofferenza. Tra i tanti che stanno esultando per questo incredibile successo c’è anche uno che i ‘Tre Leoni’ li conosce molto bene visto che è stato commissario tecnico per ben quattro anni.

LEGGI ANCHE >>> Italia, non solo la Nazionale Azzurra: trionfa anche la FIGC. Il motivo

Stiamo parlando di Fabio Capello. Uno dei migliori e più importanti allenatori al mondo (ha guidato tra le altre Milan, Roma, Juventus, Real Madrid, la Nazionale della Russia e lo Jiangsu Suning). Anche il classe ’46 aveva previsto che l’Italia arrivasse tra le prime quattro. Probabilmente solamente noi italiani abbiamo sottovalutato la vittoria, ma molti allenatori (Marco Tardelli, Claudio Gentile e altri addetti ai lavori) erano sicuri della forza e della qualità della rosa azzurra.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Italia, Capello era certo della vittoria

Lo stesso Capello ha rilasciato delle brevi, ma importanti dichiarazioni sul successo dei ragazzi di Roberto Mancini che hanno riportato la Coppa Europea a casa dopo 53 anni di distanza dall’ultima volta. Alla domanda: “Ad inizio Europei ti saresti aspettato questa vittoria?” la sua risposta è stata: “Avevo previsto che saremmo arrivati tra le prime quattro“. Non c’è che dire: una sentenza.

Fabio Capello (screenshot video YouTube)

Nel suo curriculum, però, gli manca la Nazionale italiana. Non è da escludere che forse gli sarebbe piaciuta allenarla un giorno, ma lui è un uomo che vuole lavorare tutti i giorni sul campo.

 

Impostazioni privacy