Wimbledon, Berrettini nella storia: batte Hurkacz e vola in finale

Wimbledon, Matteo Berrettini nella storia: è in finale! Ha battuto il polacco Hurkacz, ma quanta sofferenza!

Matteo Berrettini (screenshot video YouTube)

Matteo Berrettini entra ufficialmente nella storia, ma quanta sofferenza. Ancora un grande successo per lui. Ci sarà una doppia finale a Londra domenica, oltre alla Nazionale di Roberto Mancini che affronterà l’Inghilterra di Gareth Southgate per il campionato Europeo. Il venticinquenne ha battuto il polacco Hubert Hurkacz in quattro set e vola in finale di Wimbledon. C’è stato molto da sudare visto che l’avversario ha dato molto filo da torcere.

Nel primo set il nativo di Roma ha conquistato il primo set per 6-3. Nel secondo set non c’è stata gara: 6-0 e dieci game consecutivi per lui. Nel terzo set il polacco non ci sta e inizia ad entrare nel match: bellissimi ‘botta e risposta’ tra i due che hanno dato letteralmente spettacolo, ma ad avere la meglio è il classe ’97 che si porta sul 2-1 (6-7).

LEGGI ANCHE >>>Wimbledon, super Berrettini: battuto Auger Aliassime e vola in semifinale

Nel quarto ed ultimo set il nostro italiano ha la meglio vincendo per 6-4. Alle 16:30 è in programma l’altra semifinale tra il serbo Novak Djokovic (alla ricerca del sesto titolo) ed il canadese Denis Shapovalov. La finale, invece, lunedì 12 luglio.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Berrettini, le parole del suo coach Santopadre: “E’ capace di tutto

Grande soddisfazione per il suo allenatore, Vincenzo Santopadre, che non ha mai smesso di credere nelle sue qualità e sulle sue volée: “E’ capace di tutto“. Complimenti a lui e, soprattutto, a Matteo!!

Impostazioni privacy