Rai, serve nuovo telecronista: parte la petizione degli italiani per la finale

Rai, Alberto Rimedio (telecronista della Nazionale Azzurra) non potrà commentare la finale di domenica sera a Wmbley tra l’Italia e l’inghilterra. Spopola sui social il nome che tutti i tifosi della Nazionale vorrebbero alla telecronaca

Bruno Pizzul (video screenshot YouTube)

Un vero problema per la Rai che non potrà contare su Alberto Rimedio. Il giornalista, infatti, è risultato positivo al Covid e non potrà commentare la finale del campionato Europeo tra l’Italia e l’Inghilterra, in programma domenica 11 luglio alle ore 21 a Wembley. Sui social è partita la petizione dei tifosi della Nazionale di affidare la telecronaca ad una vecchia conoscenza dello sport italiano.

LEGGI ANCHE >>> Rai, Alberto Rimedio salta la finale: filtra il nome del sostituto

Stiamo parlando di Bruno Pizzul, telecronista mai dimenticato. Ha commentato lui le gare della Nazionale dal 1986 fino al 2002. La sua ultima telecronaca è datata il 21 agosto del 2002, quando l’Italia perse in amichevole contro la Slovenia. E’ partita una petizione sui social network, in particolar modo su Twitter. I tifosi non vedono l’ora di sentire, nuovamente, la frase che ancora oggi fa venire la pelle d’oca come “tutto molto bello“.

Rai, petizione dei tifosi per il ritorno di Pizzul

La Rai, però, pare che abbia affidato il delicato ruolo al collega Stefano Bizzotto. Nel frattempo i supporters della Nazionale non mollano e gridano ad alta voce il nome di Bruno Pizzul per la finale di domenica sera. Questi alcuni dei tweet:

Nel frattempo, però, sono arrivate le dichiarazioni proprio di Pizzul a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ che spegne ogni possibilità di un suo ritorno: “Fa piacere che le persone si siano ricordate di me, ma è solo nostalgia. La RAI ha ampie e qualificate possibilità di sostituire Alberto Rimedio, al quale mando un grande e affettuoso abbraccio. Ringrazio le persone che mi hanno pensato“.

 

 

Impostazioni privacy