Rai, Alberto Rimedio salta la finale: filtra il nome del sostituto

Una brutta tegola per la Rai e per Alberto Rimedio, che non potrà fare la telecronaca della Finale di Euro 2020: a sostituirlo dovrebbe essere proprio lui

Una disdetta, davvero. Una carriera intera a sognare il momento in cui potrai commentare la finale dell’Italia a un Europeo o a un Mondiale, un percorso netto di vittorie ed entusiasmo fino all’ultima curva e poi la batosta, che ti taglia le gambe ad un passo dal traguardo. Alberto Rimedio ha contratto il Covid e sarà costretto a dare forfait per Italia-Inghilterra, finale di Euro 2020.

Non ci sarà, ed è davvero un brutto colpo sia per lui che per la Rai, che aveva puntato tutto sul suo telecronista “titolare” salvo poi doverci rinunciare all’ultimo minuto. E ora tutti gli appassionati si chiedono: chi sarà il sostituto di Alberto Rimedio in Rai alla telecronaca della finale di Euro 2020?  

Finale Euro 2020 Italia-Inghilterra: il telecronista Rai sarà Bizzotto?

Stefano Bizzotto
Stefano Bizzotto (video screenshot)

Quando si è diffusa la notizia della positività al Covid di Alberto Rimedio, il primo nome che è balzato alla mente degli appassionati è quello di Francesco Repice, un vero e proprio idolo per gli appassionati viste le sue entusiasmanti telecronache radiofoniche.

Appare più probabile però che la Tv di Stato dirotti su un altro storico telecronista televisivo, per non togliere a Radio Rai il suo uomo di punta e soprattutto per dare un senso di continuità aziendale. Il ‘prescelto’ potrebbe quindi essere Stefano Bizzotto, che in più di un’occasione ha seguito l’Italia per mamma Rai e che è una scelta “interna” di sicuro affidamento. Aspettiamo l’ufficialità, ma la sensazione è che sia lui il telecronista designato per commentare la finale dell’Italia. Un sogno che si realizza, per chi fa questo mestiere. Peccato per Rimedio, a cui facciamo gli auguri di una pronta guarigione!

 

Impostazioni privacy