Euro 2020, Italia-Inghilterra: l’Unione Europea ha scelto per chi fare il tifo

Euro 2020, Italia-Inghilterra: c’è una tifosa in più per gli Azzurri di Roberto Mancini. Ecco di chi si tratta

Ursula von der Leyen (screenshot video YouTube)

Sale l’attesa per i tifosi della Nazionale e per gli stessi calciatori che domenica sera, alle ore 21, si giocheranno la finale a Wembley contro l‘Inghilterra padrone di casa. Pochissimi i tifosi italiani che potranno accedere all’impianto sportivo: in maggioranza invece quelli inglesi che sosterranno dal primo all’ultimo minuto i ragazzi di Southgate.

LEGGI ANCHE >>> Inghilterra, Rio Ferdinand spavaldo:”Italia? Siamo molto più forti”

Nel frattempo, però, arrivano dichiarazioni importanti da parte di alcuni membri dell’Unione Europea. Da chi? Direttamente dalla presidente della Commissione europea, la belga Ursula von Der Leyen. Queste le parole del suo portavoce, Eric Mamer che ha risposto ad una domanda di un giornalista: “Il suo cuore è con la squadra azzurra“. Domenica sera, a Wembley, avrà un tifoso in più (oltre al sostegno di Luis Enrique, ct della Spagna, eliminata ai rigori proprio dagli Azzurri in semifinale).

Stesso pensiero anche di Charles Michel che fa eco al pensiero della von Der Leyen: “Anche io sosterrò la Nazionale italiana“. Anche perché dopo la Brexit e le tensioni tra il governo britannico e quelli dell’Unione Europea, risultava molto difficile che gli inglesi ricevessero complimenti o altro.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy