UFFICIALE: PSG (in attesa di Donnarumma), firma Sergio Ramos

Sergio Ramos è un nuovo calciatore del PSG. Ha firmato un contratto biennale

Sergio Ramos (screenshot Instagram)

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata pochi minuti fa: Sergio Ramos è un nuovo calciatore del Paris Saint Germain. Il roccioso difensore spagnolo ha firmato un contratto con il club di Nasser Al-Khelaifi fino al 30 giugno del 2023. Si tratta del terzo acquisto ufficiale da parte dei parigini (dopo quelli di Wijnaldum dal Liverpool a parametro zero e di Hakimi dall’Inter per 70 milioni di euro).

Il classe ’86, dopo non aver rinnovato con il Real Madrid, ha deciso di sposare il progetto francese. Dopo aver militato per quindici anni con la casacca dei ‘Blancos’, Ramos è pronto ad aiutare il PSG alla conquista della tanto attesissima Champions League. Il calciatore, in questo campo, è un esperto visto che con i madrileni l’ha sollevata per ben quattro volte.

LEGGI ANCHE >>>Inter, addio Hakimi: è un nuovo calciatore del PSG – UFFICIALE

Queste le sue prime parole una volta aver firmato l’accordo con la sua nuova squadra: “Sono molto felice di essere qui. E’ un giorno importante nella mia vita. Sono pronto ad iniziare questa nuova sfida. Voglio continuare a crescere e a migliorare ed aiutare la squadra a vincere quanti più trofei possibili“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Ramos (@sergioramos)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Sergio Ramos al PSG: in attesa di Donnarumma e…Pogba

In attesa di ufficializzare l’altro colpo, quello di Gianluigi Donnarumma (che avverrà solamente dopo la finale del campionato Europeo dell’Italia che sfiderà domenica sera, a Wembley, l’Inghilterra) la società francese ha annunciato l’acquisto dello spagnolo sul proprio sito e su tutti i profili social.

Allontanate così le voci che lo volevano vicino alla Premier League. Era stato accostato anche ad alcune squadre di Serie A, ma il suo ingaggio è troppo importante anche per i team del campionato italiano che non hanno minimamente pensato di avviare una trattativa. In due anni, in Francia, guadagnerà (secondo la stampa locale) quasi 30 milioni di euro (senza considerare eventuali bonus).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

E’ un PSG letteralmente scatenato. Nella giornata di ieri la notizia che i francesi siano partiti all’assalto di Paul Pogba, in uscita dal Manchester United e obiettivo numero uno della Juventus (si tratterebbe di un clamoroso ritorno). E’ chiaro l’obiettivo di Al-Khelaifi: vincere la prossima edizione della Champions League. Per farlo, però, bisogna cedere anche alcuni calciatori della rosa e, di conseguenza, abbassare il monte ingaggi del team.

 

Impostazioni privacy