Papa Francesco operato al Policlinico Gemelli: il portavoce sulle sue condizioni

Papa Francesco operato al colon al Policlinico Gemelli nella giornata di ieri: come sta? Arrivano le parole da parte del direttore della Sala stampa Vaticana

papa Francesco intervento chirurgico
Papa Francesco (foto Youtube)

Nella giornata di ieri Papa Francesco si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al colon. Tutto è andato per il meglio, questo è quello che fanno sapere dal ‘Policlinico Gemelli‘, dove tuttora si trova e dove ha trascorso la prima notte. Il portavoce del Pontefice ha dichiarato che ha reagito alla grande all’intervento condotto in anestesia generale. Ha trascorso una nottata tranquilla.

LEGGI ANCHE >>> Intervento chirurgico al Gemelli per Papa Francesco: le condizioni del Pontefice

Si trova al decimo piano dell’ospedale e le finestre sono state chiuse per tutta la giornata. In uno dei parcheggi dell’ospedale romano giornalisti, cameraman e fotografi stranieri sono stati con lo sguardo e i loro attrezzi rivolti verso la finestra dove si trova il Papa sperando in qualche segnale. Secondo quanto riportano dall’ospedale, Papa Francesco rimarrà in sala almeno per altri cinque giorni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Papa Francesco, le parole del dir. Bruni: “Ha reagito bene

Queste le parole del direttore della Sala stampa Vaticana, Matteo Bruni: “Il Papa è stato sottoposto in serata ad un delicato intervento chirurgico programmato per stenosi diverticolare del sigma. L’intervento è stato eseguito dal dott. Sergio Alfieri è tutto è andato per il meglio, aiutato anche dai dott. Luigi Sofo, Antonio Tortorelli e dalla dott.ssa Roberta Menghi.

Papa (screenshot video YouTube)

Per quanto riguarda l’anestesia, invece, è partita dal prof. Massimo Antonelli, prof.ssa Liliana Sollazzi e i dott.ri Roberto De Cicco e Maurizio Soave. Nella sala c’erano anche il Prof. Giovanni Battista Doglietto ed il Prof. Roberto Bernabei“.

In mattinata il Pontefice, come ogni domenica mattina, ha svolto le sue tradizionali preghiere dell’Angelus a Piazza San Pietro ed era apparso in buona salute. Inoltre Papa Francesco ha annunciato che dal 12 al 15 settembre volverà in Slovacchia ed Ungheria dove incontrerà il presidente Viktor Orban.

 

Impostazioni privacy