Intervento chirurgico al Gemelli per Papa Francesco: le condizioni del Pontefice

Intervento chirurgico per Papa Francesco, che sarà operato al Gemelli dal professor Alfieri: le condizioni del Pontefice. 

Papa Francesco
Papa Francesco ricoverato al Gemelli per un intervento chirurgico (Youtube)

I fedeli di tutto il mondo sono in ansia. Papa Francesco è infatti ricoverato al Gemelli per essere operato. Lo riferiscono le agenzie di stampa, che svelano i dettagli di un intervento programmato al Policlinico di Roma. Il portavoce del Vaticano parla di operazione per stenosi diverticolare sintomatica del colon. Papa Francesco sarebbe arrivato al Gemelli in mattinata, e i curiosi avevano notato una mobilitazione generale.

L’equipe medica sarà guidata dal professor Alfieri, direttore dell’Unità operativa di chirurgia digestiva. Intanto dal Vaticano fanno chiarezza sulle condizioni del Pontefice. Ma in cosa consiste l’intervento, e a che ora verrà diramato il bollettino che tiene in ansia i fedeli da ogni parte del mondo?

Leggi anche: Lite a colpi di machete ad Anzio: cosa è accaduto dopo il diverbio

Papa Francesco al Gemelli per un intervento chirurgico: condizioni, aggiornamenti e dettagli sull’operazione

policlinico gemelli
Policlinico Gemelli (Youtube)

Il Vaticano riferisce che l’intervento era già stato programmato. Da quanto si apprende inoltre dalla Santa Sede, al Pontefice saranno rimossi dei diverticoli infiammati che provocano una occlusione. Un intervento che in genere viene eseguito con una tecnica in laparoscopia non invasiva. La durata inoltre dovrebbe essere breve ed è affidata al professor Sergio Alfieri.

Dal Vaticano arrivano inoltre informazioni sulle condizioni del Pontefice. Dopo l’intervento infatti sarà diffuso un nuovo bollettino. L’aggiornamento chiarirà i dettagli dell’operazione e informerà i fedeli sull’effettiva riuscita. Il Papa è infatti arrivato al Gemelli alle ore 14 ed è sembrato in ottima forma prima dell’intervento. A mezzogiorno era inoltre apparso dalla finestra del Palazzo Apostolico per il consueto Angelus.

Impostazioni privacy