Wimbledon, Berrettini da sogno: batte un record vecchio di 23 anni

Matteo Berrettini è in forma strepitosa e davvero non si ferma più: la sua ultima impresa è un record vecchio di ben 23 anni

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (screenshot)

Matteo Berrettini è inarrestabile! Il talento italiano del tennis sta dando spettacolo a Wimbledon, dove sta macinando avversari su avversari ed è appena arrivato ai quarti di finale. Fondamentale il successo su Ivashka, battuto per 6-4 6-3 6-1 in una partita che non ha proprio avuto storia. Un exploit clamoroso per Berrettini, che accede così ai quarti di finale di Wimbledon e conferma il suo strepitoso 2021. Per lui è un successo fondamentale, perché rappresenta la 30ma vittoria di questo anno fantastico, stesse vittorie di Djokovic in tutta la stagione. Ed è tutto dire.

Wimbledon, Berrettini ai quarti: non accadeva da 23 anni

Matteo Berrettini raggiunge quindi i quarti di finale del torneo di tennis più prestigioso al mondo, e batte un record che resisteva da 23 anni. Già, perché è dal lontano 1998 che un italiano non arrivava così lontano a Wimbledon: in quel caso toccò a Davide Sanguinetti, che cedette all’olandese Richard Krajicek, testa di serie numero 9, proprio ad un passo dalla semifinale.

E ora c’è da sfatare un altro tabù, perché il torneo londinese non è mai stato il preferito dai tennisti italiani: non è mai successo, infatti, che uno di loro arrivasse neppure mai in finale e invece quest’anno Berrettini dà la sensazione di potercela fare. Sarebbe l’ennesima dimostrazione della crescita esponenziale che sta avendo la racchetta nostrana, che nei prossimi anni ci darà delle gran belle soddisfazioni.

L’esultanza di Matteo diventa virale!

Una vittoria attesissima, cercata con insistenza da Matteo Berrettini, che ha battuto il temuto Ivashka ed ha fatto un altro passo verso la final four di Wimbledon. I quarti di finale sono un risultato strepitoso, e lo sa anche lui, che alla fine del match ha esultato quasi come se avesse vinto il torneo. Un’esultanza che non è passata inosservata ai social, dove ovviamente tutti fanno il tifo per Matteo. Girano le immagini della sua felicità ed è bellissimo, perché non può che essere anche la nostra. Forza Matteo, battili tutti!

Impostazioni privacy