Covid, oggi parlerà il Primo Ministro del Regno Unito, Boris Johnson. Si parlerà del possibile stop alle restrizioni (nonostante la variante Delta continui il suo cammino…)

Boris Johnson (screenshot video YouTube)

La variante indiana ‘Delta‘ continua ad espandersi nella Gran Bretagna, ma pare che si vada verso lo stop alle restrizioni anti-Covid. Nella giornata di oggi parlerà il Primo Ministro inglese, Boris Johnson. Il 19 luglio dovrebbe essere il giorno sulla prevista revoca sulle riduzioni anti Coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Covid in Africa, ondata pesante: l’Oms lancia l’allarme, paura per gli sbarchi

Dovrebbe svolgere una conferenza stampa al ‘Downing Street‘ nel primo pomeriggio. Molto probabilmente la discussione sarà legata al fatto che gli inglesi dovranno imparare a convivere con il virus. Johnson parlerà sicuramente del grande lavoro che stanno svolgendo per i vaccini (almeno l’86% della popolazione si è sottoposta alla prima dose). In Inghilterra sanno bene che la pandemia non è ancora finita e che c’è bisogno ancora di combattere contro questo nemico invisibile.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Covid, stop restrizioni? Rischio nuove varianti

Anzi, c’è il serio rischio che nelle prossime settimane i contagi inizieranno ad aumentare (proprio come sta accadendo in questi giorni). L’uso della mascherina non sarà obbligatorio: chi vorrà la potrà usare. Le persone che si sono vaccinate possono anche non solarsi dopo essere state a contatto con un soggetto positivo.

Boris Johnson
Boris Johnson (screenshot Instagram)

Secondo quanto riporta il quotidiano famoso inglese ‘The Guardian‘ coloro che sono contrari alla revoca delle restrizioni si sono moltiplicati nella comunità scientifica. C’è il serio rischio che possano nascere “nuove varianti“. Basti pensare che nella giornata di ieri, nel Regno Unito, si sono registrati più di 24mila casi.