La variante Delta fa paura: ritornano le mascherine, ecco dove!

La variante Delta preoccupa ed a Los Angeles arrivano le decisioni riguardanti la mascherina. Le autorità hanno infatti chiesto alla popolazione di tornare ad indossarla nei luoghi pubblici al chiuso dopo averne tolto l’obbligo poche settimane fa.

Mascherine Los Angeles
Mascherine

Los Angeles, tornano le mascherine al chiuso

Alcune settimane fa negli Stati Uniti è stato tolto l’obbligo di indossare la mascherina ma la variante Delta preoccupa vista la forte incidenza degli ultimi giorni ed a Los Angeles corrono ai ripari. Le autorità hanno infatti chiesto alla popolazione di tornare ad indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso per cercare di limitare i contagi. Una decisione arrivata per cercare di tamponare la situazione in attesa che aumenti il numero di vaccinati nello stato della California. In questo momento poco meno del 50% della popolazione risulta completamente vaccinata.

LEGGI ANCHE >>> EUROPEI, INGHILTERRA IN ITALIA: PREOCCUPA LA VARIANTE DELTA

Nel frattempo in Italia dallo scorso lunedì 28 giugno non c’è più l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a meno di trovarsi in situazioni di assembramento. Resta sempre invece la regola di indossarla quando ci si trova in un luogo chiuso, così come nei bar e nei ristoranti fino a quando non ci si siede al tavolo.

Impostazioni privacy