FIGC boccia trust Salernitana: Serie A a forte rischio

La FIGC ha bocciato il trust della Salernitana che ora vede a rischio l’iscrizione alla Serie A. Momento difficile quindi per Claudio Lotito che dovrà trovare una soluzione entro sabato per non vedere respinto l’accesso nella massima serie.

Salernitana Serie A
Lotito Salernitana

Iscrizione Salernitana in Serie A a forte rischio

Si complica e non poco il percorso della Salernitana verso la Serie A. La squadra campana aveva guadagnato l’accesso nella massima serie grazie al secondo posto nel campionato di Serie B ma ora potrebbe perdere il diritto di parteciparvi per questioni burocratiche. Il proprietario del club è Claudio Lotito, che, essendo presidente della Lazio, avrebbe così due società nella massima serie. Il regolamento non permette chiaramente la gestione di due società all’interno dello stesso campionato e Lotito è chiamato a trovare una soluzione.

LEGGI ANCHE >>> EVERTON, MINACCE PER BENITEZ

Al momento la FIGC ha bocciato la proposta di trust delle società proprietarie della Salernitana non essendo assicurata l’indipendenza economica rispetto alle società disponenti. Ci sarà tempo fino a sabato alle 20 per risolvere la questione altrimenti la Salernitana dovrà dire addio alla Serie A. Nel caso in cui la Salernitana non dovesse risolvere i suoi problemi potrebbe essere presa in considerazione la posizione del Benevento in vista ripescaggio.

Impostazioni privacy