Vincenzo De Luca (screenshot video YouTube)
Vaccini, che frecciata di Vincenzo De Luca nei confronti del generale Francesco Paolo Figliuolo e del ministro della Salute, Roberto Speranza
La campagna di vaccinazione sta andando a rilento, soprattutto nella Regione Campania e specialmente a Napoli. Nella giornata di oggi gli hub di Capodichino e Capodimonte resteranno chiusi. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha alcun dubbio e ha dato la colpa di tutto questo rallentamento a due persone: al generale Francesco Paolo Figliuolo e al ministro della Salute, Roberto Speranza.
LEGGI ANCHE >>> Springsteen torna in concerto solo per vaccinati: proteste dei ‘no vax’
Queste alcune delle sue parole: “I cittadini nella fascia che va dai 50 a i 59 anni sono stati dimenticati. Quello che non ha funzionato è la comunicazione nazionale a dir poco demenziale. Ho ascoltato quello che ha detto il generale con il medagliere in tv e ci ha raccontato che su Astrazeneca hanno dato dieci comunicazioni diverse, come se lui fosse un turista svedese. Spero che qualcuno gli ricordi che il Commissario al Covid è lui! Meglio che si dimetta lui o il ministro della Salute. Anzi, è preferibile che tutti e due se ne vadano a casa che sarebbe la cosa migliore“.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Sulla questione della variante Delta che sta continuando il suo cammino in Europa ha ammesso che in Campania ci sono dei focolai e la situazione inizia a farsi seriamente preoccupante. Non solo: la sua Regione è quella che fa più sequenziamento per i positivi. E’ favorevole all’apertura di tutto, del girare l’economia e di ritornare ad una vita normale, ma che sia fatto in modo responsabile.
Infine sul rave che si è tenuto a Lodi da parte di quasi 700 ragazzi: “Bravi, come sono felici. Abbiamo conquistato la libertà, questi a breve andranno in terapia intensiva“.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…