Euro 2020, Belgio batte il Portogallo: ai quarti di finale c’è l’Italia

Euro 2020, sarà Belgio-Italia uno dei quarti di finale del torneo. I ‘Diavoli rossi’ hanno battuto il Portogallo di Cristiano Ronaldo per 1-0

Un gran gol di Thorgan Hazard ha permesso al suo Belgio di conquistare un posto nel quarto di finale del campionato Europeo. I ‘Diavoli rossi’ hanno battuto per 1-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo che è costretto a ritornare a casa. Gara molta combattuta quella che si è disputata a Siviglia. Il match è stato sbloccato solamente da una prodezza del fratello di Eden che, dalla lunga distanza, ha sorpreso il portiere Rui Patricio: l’estremo difensore nulla ha potuto ed il trequartista ha insaccato per la rete dell’uno a zero.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Alaba: “Contro l’Italia ci inginocchieremo per dare un segnale”

Nel secondo tempo i ritmi aumentano sempre di più e la gara si innervosisce: Pepe contro Lukaku e parapiglia generale. Il Portogallo ci prova ma senza alcun successo. Ai quarti di finale ci va il Belgio che, venerdì 2 luglio, se la vedrà con l’Italia di Roberto Mancini all’Allianz Arena, casa del Bayern Monaco, con fischio di inizio alle ore 21.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Euro 2020, sarà Belgio-Italia: l’ultima volta finì così…

L’ultima volta che le due squadre si erano affrontate era il 13 giugno del 2016, ben cinque anni fa. Era la prima partita del girone del campionato Europeo che si è disputato in Francia. Sulla panchina degli Azzurri c’era Antonio Conte.

L’Italia non partiva assolutamente da favorita, anzi. Il Belgio era considerata una delle candidate a vincere quella competizione. La nostra Nazionale ebbe la meglio per 2-0: in quel match andarono a segno Emanuele Giaccherini e Graziano Pellè che portarono i primi tre punti. Sperando che sia di buon augurio….

 

Impostazioni privacy