Quattro donne su dieci tradiscono il proprio partner | Lo studio

Si pensa sempre che siano gli uomini a tradire, ma una statistica sottolinea che addirittura quattro donne su dieci tradiscono il loro partner.

Pixabay

A realizzare lo studio è stata la Chapman University della California che ha analizzato ben 63mila profili relativo a tradimenti sia dal punto di vista affettivo che da quello fisico. Certo è che, come prevedibile, gli uomini sono avanti con il 54% che risponde come il sesso fuori dal matrimonio sia qualcosa a cui è impossibile rinunciare, mentre le donne che rispondono in questa maniera sono il 35%. Attenzione però perché quando si parla di tradimento sentimentale le cose si ribaltano con le donne che sono al 65% e gli uomini al 46%.

LEGGI ANCHE >>> Uccide il marito e…

Le donne tradiscono? Tutta la verità

Pixabay

In questo studio che arriva dalla California scopriamo che tra le donne che hanno ammesso di aver avuto un amante il 79% parla di sesso a ogni appuntamento. L’85% invece dichiara di realizzare con l’amante le fantasie che invece non realizza con il fidanzato o marito. Addirittura il 55% parla di esplorazione delle nuove pratiche sessuali.

LEGGI ANCHE >>> Buone notizie sul Covid

Sono più le donne ad accettare eventuali tradimenti. Si parla infatti del 65% degli uomini che non accettano un tradimento sessuale, mentre sono il 48% le donne. Se si parla di infedeltà sentimentale invece le cose si rovesciano con il 62% delle donne e il 32% degli uomini. Insomma si arriva al dunque che una donna preferisce di essere tradita dal suo compagno dal punto di vista fisico, mentre l’uomo esattamente il contrario.

Perché si arriva a tradire il partner?

Molti si chiedono cosa porti a tradire il partner. La causa principale risulta essere la noia con la monotonia di quello che accade sotto le lenzuola. Nonostante tutte queste cose però ben il 92% delle donne e l’87% degli uomini dichiarano di essere innamorati del loro partner. Si tratta di numeri che fanno riflettere e fanno pensare, ma davvero una persona innamorata di un’altra arriverebbe a tradirla?

Impostazioni privacy