Covid, 72enne inglese stabilisce un nuovo “record”: ecco quale

Covid: Dave Smith, settantaduenne inglese, ha stabilito un “record”. Per 305 giorni è risultato positivo al Coronavirus, fortunatamente ora sta molto bene

Covid, Ordine dei medici lancia un messaggio ai sanitari che non vogliono vaccinarsi (video screenshot YouTube)

Ha dell’incredibile quello che arriva dalla Gran Bretagna. Un uomo di 72 anni, Dave Smith, di Bristol è rimasto positivo al Covid per dieci mesi. Secondo gli esperti si tratta di un “record” visto che mai nessuno aveva contratto la malattia così a lungo. Il povero Davide, però, si è dovuto sottoporre a ben 42 tamponi e a 7 ricoveri ospedalieri, non proprio una passeggiata. Fortunatamente è riuscito a sconfiggere il Coronavirus ed ora sta molto bene. Il pensionato (che in passato ha svolto il lavoro di istruttore di guida), ha rilasciato un’intervista al giornale inglese ‘The Guardian‘ dove ha raccontato tutto il suo periodo buio.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Ordine dei medici tuona:”Sospensione ex lege per i non vaccinati”

Ha raccontato che ha visto la morte con gli occhi. Non solo: sua moglie aveva preparato il suo funerale per ben cinque volte. Dall’aprile del 2020, inizio della prima ondata, era stato ricoverato per febbre alta e tosse. Il suo sistema immunitario era in pericolo per via delle sue patologie pregresse. Un anno prima si era sottoposto a cicli di chemioterapia per sconfiggere la leucemia.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Covid, Dave torna negativo grazie alla Regeneron

Da quel mese di aprile il povero Dave oscillava tra la vita e la morte. Giorni in cui stava bene mentre in altri era pronto per passare a miglior vita. Ha salutato i suoi familiari, amici e altri conoscenti più di una volta. Grazie all’azienda biofarmaceutica Regeneron le sue condizioni sono notevolmente migliorate grazie alla cura di di cocktail composti da anticorpi.

Covid, Ordine dei medici lancia un messaggio ai sanitari che non vogliono vaccinarsi (video screenshot YouTube)

Il suo caso verrà presentato al Congresso Europeo di microbiologia clinica e di malattie infettive, nel mese di luglio. Dopo un mese e messo è riuscito a diventare negativo. Come ha festeggiato? Stappando una bottiglia di champagne. Alla tua, Dave…

Impostazioni privacy