Roberto Mancini (screenshot video YouTube)
Sarà Italia-Austria uno degli ottavi di finale di Euro 2020. Un gol di Baumgartner ha permesso alla sua Nazionale di continuare il sogno europeo
Prima qualificazione storica per l’Austria ad un ottavo di finale del campionato Europeo. Saranno proprio i ragazzi allenati dal commissario tecnico Franco Foda a sfidare gli azzurri di Roberto Mancini sabato sera, alle ore 21, a Wembley.
LEGGI ANCHE >>>Italia-Galles, 6 calciatori azzurri non si inginocchiano al ‘BLM’: chi sono
Gli austriaci hanno battuto, a Bucarest, l’Ucraina dell’ex leggenda del calcio italiano e del Milan, Andriy Shevchenko per una rete a zero. A sbloccare il match ci ha pensato il trequartista dell’Hoffenheim, Cristoph Baumgartner, direttamente da calcio d’angolo battuto dal neo acquisto del Real Madrid, David Alaba.
L’Ucraina, invece, dovrà aspettare qualche altro giorno per capire se passerà il turno come migliore terza (ricordiamo che ne passano 4 su 6). Nell’altra partita del girone l’Olanda di De Boer si sbarazza della Macedonia del Nord per 3-0. Ultima partita in Nazionale per Goran Pandev, omaggiato da avversari e compagni di squadra. Anche gli ‘Oranje‘ hanno concluso il girone a 9 punti.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Alle 17:30 gli azzurri, nel frattempo, hanno lasciato la Capitale alla stazione Termini per trasferirsi nel centro sportivo di Coverciano, dove si alleneranno prima della partenza per l’Inghilterra. Non sono mancati gli scherzi tra alcuni calciatori (Insigne ed Immobile su tutti), ma la concentrazione resta a mille.
A Firenze l’Italia preparerà la sfida contro l’Austria. Mancini spera di recuperare gli infortunati Florenzi ed il capitano Chiellini per sabato sera.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…