Ronaldo-Coca Cola, la UEFA dice basta: “Multe a chi sposta le bottigliette”

Si continua a parlare del gesto di Cristiano Ronaldo di qualche giorno fa, mentre spostava le bottigliette di Coca Cola: interviene la UEFA che minaccia i calciatori se dovesse capitare nuovamente un altro episodio del genere

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (screenshot video YouTube)

Ha fatto molto discutere il gesto di Cristiano Ronaldo, alla viglia della sfida del primo impegno del campionato Europeo del suo Portogallo contro l’Ungheria. In conferenza stampa ha deciso di togliere le due bottigliette di Coca Cola sostituendole con una semplice bottiglia d’acqua. Da lì in poi c’è stato un susseguirsi di episodi: anche Pogba ha voluto imitarlo, ma in quel caso ha spostato la birra ‘Heineken’ (anche se in questo caso lo ha fatto più per una questione religiosa che per una salutista). L’autore della doppietta degli azzurri contro la Svizzera, Manuel Locatelli, ha solamente spostato la bevanda. Il ct della Russia, Stanislav Cerchesov, ha fatto di meglio: ha bevuto un sorso di Coca Cola mentre rispondeva alle domande dei giornalisti.

LEGGI ANCHE >>> Il ct della Russia Cherchesov sfida Ronaldo e beve la Coca-Cola – VIDEO

Tornando al portoghese, però, il suo gesto non è stato digerito dalla UEFA che difende tutti gli sponsor del torneo. “Basta rimuovere le bottiglie” questo è lo sfogo degli organi. Martin Kallen, direttore di Euro2020, ha annunciato che i ricavi degli sponsor sono importanti per la competizione. Nel caso in cui dovesse verificarsi un altro episodio del genere saranno inflitte, a calciatori o allenatori, delle multe salatissime. Basti pensare che lo show di Ronaldo in sala stampa ha fatto crollare (anche se di poco) le quotazioni in Borsa della famosa bevanda: si è passati da 56,10 a 55,22 dollari.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Ronaldo-Coca Cola, interviene Damiano ‘Er Faina’

Damiano Er Faina
Damiano Er Faina

A commentare questa vicenda ci ha pensato anche Damiano ‘Er Faina’. Queste le parole del noto influencer su questi episodi che si stanno verificando durante il campionato Europeo: “Ronaldo dice che bisogna bere acqua perché fa bene, però nel frattempo sponsorizza alette di pollo fatte con l’olio dei freni“.

Impostazioni privacy