Lutto nel mondo della Juventus: addio a Giampiero Boniperti

Grave perdita per la Juventus: è scomparso l’ex leggenda del club Giampiero Boniperti. Ad annunciare la sua morte la sua famiglia. Il commovente messaggio del club di Agnelli

Boniperti Juventus
Giampiero Boniperti (screenhot Instagram)

Lutto nel mondo del calcio e in particolar modo nella Juventus: è scomparso l’ex calciatore, presidente e leggenda del club Giampiero Boniperti. Aveva 92 anni. Una notizia che la società e tutti i tifosi bianconeri non avrebbero mai voluto ricevere. E’ morto nella sua Piemonte, a Torino (anche se lui è stato nativo di Barengo) per una insufficienza cardiaca. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la sua famiglia con un messaggio.

LEGGI ANCHE >>> Allegri alla Juventus, ecco perché ha scelto Torino: il suo sogno …

Negli ultimi anni non si vedeva più in televisione e si era ritirato nella sua dimora insieme al resto della sua famiglia. Il prossimo 4 luglio avrebbe festeggiato 93 anni. Nella sua carriera ha vestito solamente una maglia: quella della Juventus, con cui ha vinto la bellezza di cinque scudetti ed anche due Coppe Italia. Insieme a Charles e Sivori ha formato il famosissimo ‘Tiro Magico’. I suoi funerali verranno svolti nei prossimi giorni, ma in forma privata (lo ha richiesto la sua famiglia).

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Addio a Boniperti: il commovente saluto della Juventus

La Juventus ha voluto lasciare un lungo e commovente messaggio ad uno dei suoi ex presidenti onorari del club. Lo ha fatto direttamente sul proprio sito ufficiale: “E’ la notizia che non avremmo mai voluto darvi. Oggi, 18 giugno 2021, salutiamo per sempre Giampiero Boniperti. La commozione che stiamo provando tutti noi non ci impedisce di pensare con forza a lui, a tutto quello che ha rappresentato per la Juventus.

Una figura indelebile che da oggi si consegna al ricordo solo perché nei libri di storia del calcio ci era già finito da tempo. Quando esprimi un pensiero farà parte del tuo DNA della società in cui hai deciso di dedicare tutta la tua vita, questo vuol dire che il tuo carattere è diventato identità e modo di essere. Per sempre“.

 

Impostazioni privacy