ESCLUSIVA – Calciomercato, su Locatelli piomba una big inglese

Manuel Locatelli è la rivelazione di Euro 2020 e su di lui hanno già drizzato le antenne le big straniere. Specialmente un’importante squadra di Premier League

Manuel Locatelli centrocampista
Manuel Locatelli (video screenshot)

Senza dubbio è fra le più luminose rivelazioni di questo Europeo. Manuel Locatelli ha asfaltato la Svizzera con una doppietta e anche con la Turchia aveva giocato una gran bella gara. Entrato nella formazione titolare quasi per caso, dopo gli infortuni di Verratti e Pellegrini, il centrocampista del Sassuolo ha sfruttato al massimo l’occasione che gli ha presentato Mancini e adesso ha fatto un ulteriore step nella sua crescita esponenziale.

Da talento nostrano a big internazionale a volte il passo è davvero breve, infatti il giovane prodotto del vivaio del Milan a soli 23 anni è già pronto al salto di qualità. Dal Sassuolo alla Champions: questa è l’estate giusta. E l’occasione potrebbe arrivare in Premier League, precisamente da Leicester.

Locatelli al Leicester: inglesi pronti alla maxi-offerta

Manuel Locatelli centrocampista
Manuel Locatelli (video screenshot)

Si sa, il Sassuolo è bottega carissima, tanto che la Juventus si è un po’ spaventata di fronte alle richieste per Locatelli, talento che i bianconeri hanno nel mirino da oltre un anno. Se prima il club neroverde puntava a 35-40 milioni di euro, con l’Europeo che sta disputando Manuel la valutazione rischia davvero di schizzare alle stelle. Cifre sicuramente non alla portata dei club nostrani, sempre alle prese con bilanci claudicanti, ma che invece per le squadre di campionati più ricchi possono non rappresentare un problema.

L’offerta delle Foxes

Tra questi club, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è il Leicester fresco di ritorno in Champions League. La squadra campione di Inghilterra nel 2016 sotto la guida di Claudio Ranieri è tornata fra le big d’oltremanica dopo la qualificazione alla massima competizione continentale e, dopo un paio di cessioni importanti, sono pronti a rinforzarsi con una campagna acquisti importante.

Fra i calciatori finiti nel mirino delle foxes c’è anche Manuel Locatelli. La dirigenza studia un’offerta congrua, ma il Sassuolo e soprattutto Locatelli prendono tempo. L’idea è quella di restare focalizzati su Euro 2020 finché non sarà finito e poi valutare con tranquillità il futuro. Svolta Champions per Locatelli? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy