Nubifragio Roma, disabile bloccato in auto: lo salvano i carabinieri

Nubifragio Roma, una giornata che i cittadini della Capitale faranno fatica a dimenticare. Specialmente un giovane disabile che, bloccato nella sua auto, non riusciva ad uscire: è stato salvato grazie all’intervento dei carabinieri

Nubifragio Roma
Nubifragio a Roma (video screenshot YouTube)

Una brutta disavventura per un giovane disabile di Roma. Ha rischiato di annegare nel sottopasso tra via Silvio d’Amico e Via Gaspare Gozzi, per via del nubifragio che si è abbattuto nella Capitale. A salvare il ragazzo ci hanno pensato i carabinieri del nucleo radiomobile verso le 14:30 di martedì 8 giugno. L’automobilista si trovava nella sua auto, una Ford Fiesta: ad un certo punto l’acqua iniziava ad entrare nello spazio interno del velivolo ed ha urlato, a gran voce, aiuto.

LEGGI ANCHE >>> Nubifragio sommerge Roma: immagini disarmanti dopo 30 min di pioggia – VIDEO

Fortunatamente in quel luogo si trovavano proprio i carabinieri che si sono dirottati verso di lui soccorrendolo, aprendo prima la portiera e salvandolo dal possibile annegamento. Il ragazzo sta bene: solamente un grandissimo spavento per lui ed una giornata che difficilmente potrà mai dimenticare.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Nubifragio Roma, bambini bloccati in un asilo nido

Le forze dell’ordine ed i pompieri hanno avuto un gran da fare nella giornata di ieri. In zona Ponte Milvio ben 40 bambini, oltre ad insegnanti e collaboratori (in totale ne erano 6), sono rimasti intrappolati nell’asilo nido. C’era ben mezzo metro d’acqua nell’edificio.

Nubifragio Roma
Nubifragio Roma (video screenshot YouTube)

Sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco che hanno tratto in salvo prima i bambini poi gli adulti: subito dopo sono stato trasportati in un hotel poco distante dal luogo (messo a disposizione dal Campidoglio) in attesa dell’arrivo dei loro genitori.

Impostazioni privacy