Roma, deciso il futuro di Nicolò Zaniolo: la notizia è certa

Roma, svolta sul futuro di Nicolò Zaniolo: il classe ’99, nella passata stagione, non è sceso in campo neanche una volta per via di un bruttissimo infortunio che lo ha coinvolto

Nicolò Zaniolo (screenshot YouTube)

Arrivano conferme per quanto riguarda il futuro di Nicolò Zaniolo. I tifosi giallorossi possono stare tranquilli: il centrocampista continuerà a giocare con la squadra della Capitale. L’ex Primavera dell’Inter, infatti, è stato tolto ufficialmente dal mercato. Il nuovo allenatore José Mourinho crede molto nelle sue qualità e non vede l’ora di riabbracciarlo e di rivederlo in campo. Il portoghese lo ritiene un punto fermo della sua formazione ideale.

Tanto è vero che nel suo periodo trascorso al Tottenham, lo ‘Special One‘ lo voleva a tutti i costi. Ci sono stati vari tentativi della società inglese di portarlo in Premier League, ma non c’è stato nulla da fare. La prima offerta degli ‘Spurs‘ era di 40 milioni di euro (all’atleta 3,5 milioni di ingaggio): cifra importante, ma che è stata rispedita al mittente. Gli inglesi non si sono voluti arrendere e sono arrivati ad offrire 55 milioni alla società giallorossa, mentre al calciatore 4 milioni a stagione (più bonus), ma anche in quella occasione non se ne fece niente.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho fa il mercato: i suoi ‘fedelissimi’ pronti a seguirlo

Anche perché, per lo stesso ragazzo, arrivò un bruttissimo infortunio che lo ha costretto a rimanere lontano dal terreno di gioco per tantissimo tempo. Non solo: Nicolò Zaniolo non ha mai pensato di lasciare la Roma. Motivo? E’ un tifoso sfegatato dei ‘Lupacchiotti’. E’ molto legato alla città e ai suoi tifosi. Nell’ultimo periodo si è sentito parlare di lui soprattutto per i suoi flirt amorosi (Sara Scaperrotta, Madalina Ghenea, Elisa Visari e Chiara Nasti).

Non gioca una partita ufficiale dal 7 settembre del 2020, quando con la sua Nazionale si è procurato la rottura del legamento crociato sinistro (dopo che solamente pochi mesi prima il suo ginocchio destro aveva fatto ‘crack’ contro la Juventus).

Zaniolo rimane alla Roma: spunta il retroscena Man United

Non solo il Tottenham, anche un altro top club di Premier aveva messo nel mirino il giocatore. Stiamo parlando del Manchester United (guarda caso, un’altra ex squadra di Mourinho). I ‘Red Devils‘ erano convinti che il ragazzo facesse al caso loro. Tanto è vero che tre mesi fa i match analyst della società inglese hanno chiesto informazioni dettagliate su di lui, guardando video ed altro per capire se era adatto a giocare nel team.

Se Zaniolo avesse recuperato dall’infortunio e avesse giocato qualche incontro prima del termine del campionato di Serie A, lo stesso United avrebbe proposto alla Roma una offerta importante per rilevare il suo cartellino. Il suo rientro è stato rimandato anche perché è stato risultato positivo al Covid ed alla fine non se ne é fatto più nulla.

A mettere una pietra sopra su questa vicenda ci ha pensato lo stesso Mourinho che ha parlato privatamente con l’attaccante: quest’ultimo, entusiasta dell’arrivo dell’ex Chelsea e Real Madrid, non ci ha pensato su due volte e ha ribadito di voler rimanere in Italia per mettersi a disposizione del manager. Ed è per questo motivo che i Friedkin lo hanno tolto ufficialmente dal mercato, visto che era nella lista dei possibili partenti.

 

Enrico Camelio

 

Impostazioni privacy