Lotta Champions Milan, Napoli e Juve: le possibili combinazioni

Milan, Napoli e Juventus conosceranno oggi il loro destino. Si giocherà stasera l’ultima giornata di campionato con le tre squadre che lottano per due posti. Bianconeri staccati dalle altre due di un punto e costretti a sperare in un passo falso delle rivali. Rossoneri che hanno l’impegno più duro in casa dell’Atalanta.

Champions League logo
Champions League

Lotta Champions, la situazione

Il pareggio inaspettato del Milan in casa contro il Cagliari di domenica scorsa ha riacceso la lotta Champions con i rossoneri che dovranno cercare di conquistare l’accesso alla massima manifestazione continentale andando a vincere sul difficile campo dell’Atalanta. Gli uomini di Gasperini hanno già staccato il pass una settimana fa ma non regaleranno nulla, intenzionati a conquistare il prestigioso secondo posto in classifica. Più semplici gli impegni di Napoli e Juventus che se la vedranno rispettivamente contro Verona e Bologna, due squadre che al momento hanno poco da chiedere a questo campionato.

LEGGI ANCHE >>> INTER, ANTONIO CONTE BIS IN ARRIVO?

Champions League, gli scenari

Nel caso, molto difficile, in cui le tre squadre dovessero arrivare a pari punti, sarebbe la Juventus a restare fuori dalla Champions League. Andiamo a vedere nello specifico gli scenari che potremmo trovarci davanti al termine della giornata e chi potrebbe restare fuori dalla massima manifestazione continentale.

Milan vince, Napoli vince e Juventus vince

Fuori la Juventus.

Milan vince, Napoli pareggio e Juventus vince

Fuori il Napoli.

Milan perde, Napoli perde e Juventus pareggia

Fuori la Juventus.

Milan perde, Napoli vince e Juventus vince

Fuori il Milan.

Milan pareggia, Napoli vince e Juventus vince

Fuori il Milan.

LEGGI ANCHE >>> ROMA, TOTTI NON TORNA

Champions League
Champions League (Getty Images)

Il discorso può essere sintetizzato più velocemente. Milan e Napoli sono padroni del proprio destino. In caso di vittoria sarebbero certi di andare in Champions League. La Juventus dovrà vincere e sperare in un passo falso di una delle due. Chi perderà la propria partita, a meno di difficili incastri, sarà fuori dalla coppa.

Impostazioni privacy