Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una squadra europea, in questo caso italiana, ora tocca ai rossoneri perdere una pedina importante 

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la trattativa tra il club di Genny Cardinale e quello saudita dell’Al Shabab procede spedita e sarebbe vicina alla fumata bianca. Sono da limare gli ultimi dettagli e si sta lavorando a un trasferimento a titolo definitivo, con un contratto triennale da 6 milioni di euro netti a stagione fino al 2028 pronto per il giocatore che lo scorso anno era andato comunque in prestito alla Fiorentina.

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab – Erfaina.it – Ansa foto

Ancora una sessione di calciomercato dominata non tanto da una squadra, quanto più da un’area geografica: la penisola araba. Le ricche e importanti famiglie arabe, proprietarie di squadre sia in Europa che nei propri Paesi, hanno iniziato ad acquistare talenti pagando cifre folli e da un paio di anni stanno stravolgendo il mercato, acquistando non più giocatori a fine carriera, ma anche giocatori più giovani con ancora molti anni di carriera davanti.

Una cessione inaspettata

Il Milan è pronto a dire addio a Yacine Adli. Il centrocampista francese, fuori dai piani di Massimiliano Allegri e addirittura fuori rosa, tanto che si è allenato con il Milan Futuro in Serie D per tutta la durata della preparazione, considerato il contratto ancora in essere fino al 30 giugno 2026. Una decisione forse annunciata, ma che comunque fa capire come il club rossonero stia voltando pagina.

Una cessione inaspettata – Erfaina.it – Ansa foto

Dopo aver scelto uno dei migliori tecnici a disposizione per la panchina, Massimiliano Allegri, che dovrà cercare di riportare ordine in uno spogliatoio che lo scorso anno aveva mostrato più di una crepa, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare, ha effettuato anche una vera e propria rivoluzione tecnica con ben 14 giocatori in uscita. Anche il giocatore francese non rientrava più nei piani tecnici della società, tanto che anche lo scorso anno era stato girato in prestito alla Fiorentina dove comunque aveva disputato un buon campionato.

Andrà a giocare in Arabia

Anche se il calcio mercato in Italia si è chiuso il 1 settembre, in alcuni campionati c’è ancora la possibilità di tesserare dei giocatori. Dopo l’addio temporaneo di Ismael Bennacer, il Milan si prepara così a salutare anche Adli. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Damiano er Faina, l’accordo con l’Al Shabab permetterà al Milan di incassare 7 milioni di euro dalla cessione del francese, oltre a un milione di euro di bonus.

Andrà a giocare in Arabia – Erfaina.it -Ansa foto

Il giocatore aveva raggiunto da giorni già una base di accordo con il club arabo per un triennale da 6 milioni di euro netti a stagione, una proposta economica alla quale l’ex Fiorentina non poteva dire “no” considerando che è tre volte superiore rispetto all’attuale. La società rossonera in questa sessione di mercato ha voluto assecondare fino in fondo il volere del nuovo tecnico decidendo insieme di creare un nuovo corso nella squadra alla ricerca di energie nuove sia fisiche che mentali e cercando di cedere tutti quei calciatori che, pur avendo dato tanto in questi anni, oramai avevano fatto il loro tempo.

Gestione cookie