Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi le porte della Serie A a parametro zero

Le strade di Robert Lewandowski e del Barcellona si divideranno al termine di questa stagione. Il contratto in scadenza nel 2026 non sarà rinnovato e il club blaugrana è già alla ricerca di un sostituto. Si parla con insistenza di Julian Alvarez dell’Atletico Madrid o di Harry Kane del Bayern Monaco. Di certo al centro dell’attacco dei catalani non ci sarà il polacco. Una decisione presa da tempo da parte dei catalani.

Lewandowski mostra una medaglia
Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole (Lapresse) – erfaina.it

Una separazione che porta Lewandowski ad essere uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. Nonostante non sia più giovanissimo, il polacco resta uno dei migliori attaccanti a livello europeo e prenderlo a zero rappresenterebbe un colpo di calciomercato molto importante anche per squadre di Serie A. Per il momento non c’è ancora nessuna trattativa in corso anche se presto i contatti dovrebbero entrare nel vivo.

Lewandowski in Serie A: chi può prendere il polacco

La Serie A quest’estate ha visto ‘sbarcare’ giocatori non sicuramente più giovanissimi, ma che possono dare ancora molto al nostro calcio come de Bruyne, Modric e Dzeko. E Lewandowski potrebbe essere il prossimo colpo da 90 anche se c’è da poter soddisfare una richiesta di ingaggio molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Inzaghi-Lautaro Martinez, caos e veleni: l’argentino è infuriato

Secondo le ultime indiscrezioni di Controcalcio, sul giocatore ci sarebbe l’interesse di tre squadre italiane. Inter, Juventus e Milan starebbero ragionando sulla possibilità di piazzare il colpo Lewandowski nel prossimo calciomercato anche se magari in condizioni differenti. I nerazzurri per chiudere una operazione simile dovranno avere il via libera di Oaktree. Sappiamo come la proprietà americana è sempre poco convinta di andare a prendere giocatori di età avanzata e con ingaggi importanti.

Lewandowski esulta dopo una rete
Lewandowski in Serie A: chi può prendere il polacco (Lapresse) – erfaina.it

Proprio il tema stipendio rende non semplice il suo approdo al Milan. I rossoneri hanno un limite di 6 milioni e difficilmente Lewandowski ne chiederà di meno. Poi naturalmente la possibilità di approdare in una squadra come quella meneghina potrebbe portare il calciatore ad abbassare le pretese. Ad oggi chi può permettersi di più il polacco sarebbe sicuramente la Juventus e i bianconeri un pensiero sono pronti a farlo.

Sfida a tre per Lewandowski

A prescindere da quanto detto in precedenza, in Serie A sembra essere una sfida a tre per Lewandowski. La Juventus leggermente in vantaggio, ma Milan ed Inter non mollano assolutamente la presa. Senza dimenticare che, in caso di un nuovo successo, il Napoli potrebbe ragionare sulla possibilità di regalarsi un colpo da 90.

Lewandowski con la maglia della Polonia
Sfida a tre per Lewandowski (Lapresse) – erfaina.it

La certezza ad oggi è comunque che Lewandowski lascerà a zero il Barcellona in estate. E la Serie A potrebbe rappresentare forse la destinazione giusta per andare a chiudere nel migliore dei modi la carriera.

Gestione cookie