Davide Ballardini compare sempre nei momenti più delicati delle squadre di Serie A: è come un supereroe Marvel del calcio italiano.
Quando c’è bisogno di dare una svolta, di tornare a pensare positivo, di tornare ad avere a disposizione una squadra ordinata e compatta spunta il nome di Davide Ballardini che nel corso degli anni è stato uno degli allenatori più esonerati e chiamati a lavorare in corso d’opera in tutta la Serie A e non solo.
Il suo lavoro è stato sempre eccezionale e ha lasciato un ottimo ricordo ovunque sia andato, e per questo ora può aprirsi nuovamente una chance in Serie A.
Esonero in Serie A: ultimatum all’allenatore
La Serie A è sempre al centro di numerose polemiche che riguardano la posizione degli allenatori che, ovviamente, dipende solo dai risultati che il campo porta con sé. La verità è che troppo spesso capita che in maniera velocissima di decida di chiudere i rapporti con un allenatore perché manca anche feeling con il gruppo squadra e in alcuni casi anche con la dirigenza.
Al momento in Serie A c’è stato solo un esonero, quello di Daniele De Rossi dalla Roma, ma molto preso potrebbe essere seguito da un suo collega e amico di vecchia data.
Secondo le ultime notizie, infatti, Davide Ballardini è il prescelto per il futuro: l’allenatore sta già scaldando i motori in vista del prossimo weekend, indicato come data ultima per salvare la panchina.
Monza, Nesta verso l’esonero? Le ultime
Il Monza di Alessandro Nesta è caduto rovinosamente al ‘Maradona’ contro il Napoli e ora rischia l’ultimo posto in Serie A. Con soli tre punti in sei partite – frutto di tre pareggi contro Empoli, Fiorentina e Inter, la squadra lombarda è al penultimo posto in classifica e si candida a essere una delle squadre che fino a fine campionato rischierà la retrocessione.
Ci sono molti problemi di natura strutturale per il Monza che si vede in campo ogni domenica: in molti casi la squadra si scioglie e perde ludicità, lasciando spazi enormi agli avversari che in molti casi puniscono severamente.
Il prossimo weekend sarà decisivo per Alessandro Nesta: in caso di sconfitta interna contro la Roma sarà esonero. Al suo posto è già pronto Davide Ballardini.
Nesta o Ballardini: Galliani pronto al cambio
Adriano Galliani ha sempre creduto molto nei suoi ragazzi e al Monza ha fatto vedere negli anni che può dare una chance a chiunque. Il lavoro di Alessandro Nesta, però, non è dei migliori e i problemi della squadra sono purtroppo da addossare a lui e al suo staff.
La squadra non sta rispondendo bene agli stimoli esterni e il rischio retrocessione, a sei giornate dall’inizio, è già molto alto: questo è il motivo che ha portato ai contatti con Ballardini che per il momento resta in allerta ma che presto può firmare con i brianzoli.