Fonseca si gioca il suo futuro nel derby contro l’Inter. Il portoghese cambia ancora modulo e fa fuori 2 big, ecco tutti i dettagli.
Importanti aggiornamenti da Milanello, dove la squadra è scesa in campo alla vigilia della stracittadina contro l’Inter. Il derby, in programma domani sera a San Siro, sarà decisivo per Paulo Fonseca che si gioca il suo futuro in panchina.
In caso di ulteriore passo falso, infatti, la società potrebbe cambiare guida tecnica e prendere un altro allenatore al posto del portoghese che in conferenza stampa ha mostrato tutta la sua tranquillità.
Intanto, per la probabile formazione del Milan contro l’Inter, Fonseca prepara delle novità tattiche con l’esclusione di 2 big.
Ecco le mosse dell’allenatore, che ha deciso di cambiare veste alla sua squadra nella partita più importante della stagione.
Nonostante sia la quinta giornata, per il Milan il derby di domani vale tanto soprattutto per Paulo Fonseca che è già a rischio esonero. Nessuno si sarebbe aspettato un inizio del genere, eppure i rossoneri si ritrovano già in una situazione di crisi.
Intanto, secondo quanto rivelato da Sky Sport, Fonseca contro l’Inter prepara dei cambi di formazione e mette fuori 2 big della squadra.
Formazione Milan: ecco le scelte di Fonseca contro l’Inter
Tre novità sostanziali rispetto all’ultima partita contro il Liverpool. Innanzittuto ci sarà l’assenza di Calabria, che non sarà a disposizione a causa di un problema fisico.
Al posto del capitano dei rossoneri ci sarà la conferma di Emerson Royal. La seconda novità riguardo il modulo: Fonseca cambia sistema di gioco e domani contro l’Inter manderà in campo un 4-4-2 con la doppia punta, Morata Abraham.
A fare le spese di questa decisione è il centrocampista inglese Loftus Cheek che si accomoderà in panchina. Il giocatore, infatti, non sarà in campo dal primo minuto proprio a causa di questa decisione di Fonseca di schierare la doppia punta con Leao esterno a tutta fascia a sinistra e con Pulisic a destra.
Una formazione super offensiva per il Milan.
Fonseca cambia modulo: 4-4-2 con Morata e Abraham
Oltre all’assenza di Loftus Cheek, Calabria (infortunato), rischia di resta fuori dall’undici titolare contro l’Inter anche Pavlovic. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, pare che il tecnico sia intenzionato a confermare Gabbia in difesa in coppia con Tomori.