ULTIM’ORA – Scelto il nuovo presidente della Juve, l’annuncio di Exor

Sono ore concitate in casa bianconera: c’è tanta attesa di conoscere il nuovo presidente della Juventus, ecco chi sarà.

Due tweet del giornalista di Goal.com, Romeo Agresti, fanno chiarezza sulla situazione in casa bianconera dopo le dimissioni in blocco durante il CdA di ieri.

Agnelli
Agnelli (ANSA)

Il nuovo presidente della Juventus sarà Gianluca Ferrero: la scelta è di Exor. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È vicepresidente del cda della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, Lol srl e Pygar.

«Ferrero – spiega Exor in una nota – possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico». 

Gianluca Ferrero sarà il nuovo presidente della Juventus

Si legge nella nota: “Ferrero, nato a Torino nel 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1988, è presidente del collegio sindacale di Fincantieri., Luigi Lavazza, Biotronik Italia, Praxi Intellectual Property., P. Fiduciaria, Emilio Lavazza Sapa, Gedi Gruppo Editoriale, Nuo e Lifenet. Ricopre la carica di sindaco effettivo in Fenera Holding. È vicepresidente del consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte e componente del consiglio di amministrazione di Italia Independent Group, di Lol srl e di Pygar srl”.

Non ci sono più dubbi, l’erede di Andrea Agnelli sarà Gianluca Ferrero: annunciato quindi il nuovo presidente della Juventus.

“Commercialista, revisore, sindaco e amministratore di varie società, il dr. Ferrero possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico”, dice il comunicato della proprietà della Juventus che aggiunge: “Exor comunicherà la lista completa dei candidati per il rinnovo del cda entro i termini di legge”.

Impostazioni privacy