Milan, guarda Ziyech: giocate spettacolari in Belgio-Marocco

Il Belgio perde sotto i colpi di un Marocco trainato da Hakim Ziyech: il Milan resta tra le squadre interessate al fantasista del Chelsea.

Maldini e Massara non hanno mai nascosto il loro interesse nei confronti di Hakim Ziyech: corteggiato già in estate dal Milan, il fantasista marocchino non è approdato poi alla corte di Stefano Pioli.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech nel momento in cui ha siglato l’assist per Aboukhlal in Belgio-Marocco ai Mondiali i nQatar 2022 (Ansa foto)

Ziyech: “Trasferimento? Non so cosa succederà!”

Ora però nel Chelsea ha trovato poco spazio e perciò potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio. Proprio in questi giorni al centrocampista, che si trova in Qatar con il Marocco, è stato chiesto, dai giornalisti di Nos, quale potrebbe essere il suo futuro. La sua risposta ha alimentato le speranze dei tifosi di vederlo in rossonero già da questa stagione: “Un trasferimento a gennaio? Difficile da dire. Non so cosa succederà quando riaprirà il mercato. È il calcio, è difficile da dire”. Oggi, con la maglia del Marocco, ha mostrato le sue qualità in campo: giocate che, certamente, fanno gola alla dirigenza rossonera.

Belgio-Marocco: la giocata di Ziyech

Quest’oggi il top player marocchino ha esibito nella partita del Girone F contro il Belgio la sua vera caratura, mostrando giocate da numero uno. Dopo aver trainato la propria squadra verso un netto 2-0 contro De Bruyne e compagni, è stato superlativo sul gol che ha sancito la vittoria. Ziyech ha controllato perfettamente una palla difficilissima con la suola, ha lasciato sul posto il difensore e poi l’ha messa in mezzo, con uno sprint eccezionale. Solitario nell’aria di rigore c’era Aboukhlal, che ha semplicemente aspettato che la sfera lo raggiungesse per girarla perfettamente all’incrocio dei pali. Insomma, un gol targato Hakim Ziyech.

Milan: Ziyech ingolosisce i tifosi rossoneri

Numeri pazzeschi quelli mostrati da Ziyech in campo contro la Golden Generation belga quest’oggi. Numeri che fanno gola ai tifosi rossoneri e che lasciano presagire che, il fuoriclasse marocchino (sebbene ai margini del Chelsea) sia un calciatore tutto fuorché finito. Con l’innesto del fantasista nordafricano il Milan arricchirebbe ulteriormente un comparto già molto qualitativo. Ora non resta che aspettare i prossimi movimenti di mercato targati Maldini e Massara, con la speranza che i due riescano a regalare ai propri tifosi un calciatore di questo calibro.

Impostazioni privacy