ESCLUSIVA – Muriqi corteggiato da un club spagnolo: possibile trasferimento a gennaio

La stagione di Muriqi sta procedendo a marcia serrata: il kosovaro è corteggiato da un club spagnolo. Ecco di quale si tratta.

Grande stagione per Vedat Muriqi che, dopo il trasferimento dalla Lazio al Maiorca, sembra essere rinato: 8 gol e 1 assist in 12 partite di Liga; 5 gol e 2 assist in 6 gare di Nations League. Insomma, la cura sortita su di lui dal Maiorca sembra aver generato l’effetto sperato. Il Pirata è ora tornato a livelli eccezionali, e su di lui sarebbe giunto prepotente un club spagnolo.

Vedat Muriqi
Vedat Muriqi (Ansa foto)

La stagione di Muriqi

Dopo essere stato venduto, in estate, ad una cifra vicina ai 9 milioni più il 45% della futura rivendita, Muriqi ha ritrovato se stesso. Dopo gli 8 gol in Liga è diventato l’idolo indiscusso della tifoseria del Maiorca, attirando su di sé lo sguardo indiscreto di alcuni club europei. In Premier League, l’Aston Villa (con Unai Emery come nuovo allenatore) sarebbe interessato ad acquistarne il cartellino. Il costo si avvicina ai 20 milioni di euro e questo fa sorridere la Lazio. Perché? Perché il club biancoceleste, da questa situazione, potrebbe arrivare a percepire quasi 10 milioni e sbloccare finalmente il suo mercato. Ma nelle ultime ore ci sarebbe un altro club mostratosi interessato al kosovaro: si tratta del Siviglia.

Il Siviglia su di lui

L’attaccante classe ’94 sta attirando su di sé l’attenzione di molti club europei: sebbene l’Aston Villa si stata attirata dal Pirata, il Sivilglia di Mochi (nelle ultime ore) avrebbe mostrato un interesse concreto. A quanto pare il ds spagnolo vorrebbe regalare ai tifosi del Siviglia il centravanti kosovaro già nel mese di gennaio, ma difficilmente il Mallorca vorrà privarsi del suo bomber a metà stagione. Muriqi rappresenta per il club spagnolo il calciatore chiave: la squadra sta macinando punti, soprattutto grazie ai suoi gol, è non vorrà certo privarsi di lui così facilmente.

Impostazioni privacy