Tegola Brasile, Tite perde due top player: i dettagli

Dopo l’incredibile vittoria sulla Serbia, il Brasile perde l’ennesimo top player: la nazionale verdeoro si trova a gestire due infortuni.

Il Brasile, con la bella vittoria sulla Serbia sembra essere partito alla grande. Purtroppo però due infortuni rischiano di mettere i bastoni tra le ruote alla nazionale verdeoro.

Brasile, infortunio
Infortunio di un giocatore del Brasile durante la gara dei Mondiali in Qatar contro la Serbia (Ansa foto)

Infortunio Neymar

La vittoria sulla Serbia per 2-0, con la meravigliosa doppietta dell’attaccante del Tottenham, Richarlison (con tanto di eurogol in rovesciata) lascia un sorriso amaro alla Selecao. Il Brasile perde due pezzi pregiati, almeno per i gironi. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, l’entourage di Neymar ha fatto sapere che il fantasista del PSG salterà quasi certamente la gara contro la Svizzera. Non solo, il numero 10 verdeoro sicuramente non verrà impiegato nella gara finale contro il Camerun. La speranza resta quella di recuperarlo per gli eventuali ottavi di finale. Ma non è finita qui, perché Neymar non è l’unico top player brasiliano ad aver dato forfait.

Infortunio Danilo

Ieri sera il terzino della Juventus, Danilo, è uscito dal campo zoppicando. In un primo momento le sue condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni, infatti si era parlato sotanto di crampi. Nel pomeriggio, TNT Brasil ha segnalato la reale entità del problema.

Si tratta infatti di una distorsione alla caviglia, che gli impedirà di gareggiare le prossime due gare del girone, contro la Svizzera e Camerun. Ovviamente nei prossimi giorni saranno rivalutate le sue condizioni, ed effettuati nuovi controlli strumentali, per capire se ci sia la speranza di recuperarlo per i match della fase ad eliminazione diretta.

Impostazioni privacy