Rivoluzione in casa Ferrari: via Binotto, Agnelli ha scelto il sostituto

Dopo una stagione deludente in casa Ferrari la rossa è pronta a cambiare e rivoluzionare, a partire dal Team Principal.

La stagione di Formula 1 si è conclusa da pochi giorni, un’annata che ha visto il dominio, ancora una volta, del pilota olandese Max Verstappen. Questi, alla guida della Red Bull, ha trionfato vincendo diverse gare e chiudendo nettamente avanti rispetto alla Ferrari di Leclerc ed al suo secondo, il pilota messicano Perez. Un’annata davvero deludente per la Rossa ed i tifosi della Ferrari ancora delusi.

Binotto Ferrari
Binotto Ferrari (Ansa)

Domenica 20 Novembre, nel Gran Premio di Abu Dhabi, è stato ancora ‘Super Max’ a vincere, dominando nettamente i suoi rivali e vincendo una corsa che lo ha visto in vetta dall’inizio alla fine. Leclerc ha concluso secondo il gran Premio e secondo in classifica, appena tre punti sopra Perez, ma distante ben 146 punti rispetto al campione del Mondo, una distanza colossale.

Grandi rimpianti in casa Ferrari: ad inizio stagione i tifosi della macchina italiana avevano buone speranze, la macchina era molto veloce e competitiva e c’era il sentore che questo poteva essere l’anno buono. La realtà è stata molto diversa e la rossa è andato incontro nuovamente ad una grande disfatta.

Binotto Ferrari
Binotto Ferrari (Ansa)

Ferrari, si cambia: Binotto verso l’addio

Era nell’aria, nonostante qualche smentita, ma la famiglia Agnelli è pronta a silurare il team Principal della Ferrari Mattia Binotto. Troppi errori nel corso di questa stagione, un’annata deludente e una squadra ai Box che non ha convinto e che più volte ha fatto infuriare il pilota Max Leclerc, poco sostenuto e spesso in difficoltà.

Secondo quanto riporta Sky Sport l’addio è imminente e manca solo l’ufficialità per il saluto di Binotto, cambia tutto e la Ferrari avrebbe scelto al suo posto Vasseur, designato come nuovo Team Principal del team. Vasseur è stato nell’ultima stagione il Team Principal dell’Alfa Romeo ma è pronto a partire per questa nuova avventura, ancora una rivoluzione per la rossa.

Impostazioni privacy