Calciomercato Juve: contatti continui per il sostituto di Szczesny

Il calciomercato della Juventus è in costante movimento e Cherubini è a lavoro per l’erede di Szczesny. Il polacco, avanti con l’età e con Perin che ha da poco rinnovato, la Vecchia Signora si guarda intorno per il futuro: ha bisogno di un giovane di prospettiva (un neo Buffon) con la dirigenza juventina che sta monitorando da vicino la situazione.

La Juventus ha bisogno di un’alternativa valida al portiere polacco. Il club bianconero sta facendo le sue valutazioni, vorrebbe un nuovo estremo difensore di prospettiva che vada a sostituire Szczesny nel calciomercato estivo in scadenza nel 2024.

Szczesny e Allegri
Szczesny e Allegri (Ansa foto)

La Juventus ha messo da tempo gli occhi sul portiere della Cremonese Marco Carnesecchi (classe 2000 in prestito dall’Atalanta). Il capitano dell’Under 21 italiana, di proprietà della Dea, ha stupito tutti nell’ultima stagione in Serie B: come già anticipato da Damiano Er Faina, la Vecchia Signora continua a monitorare le prestazioni del giovane estremo difensore atalantino.

Calciomercato, Carnesecchi continua ad essere uno degli obiettivi della Juventus

L’estremo difensore è da tempo accostato alla Juventus. Secondo quanto raccolto in queste ore, Massimiliano Allegri sta cercando un numero uno di livello e starebbe facendo di tutto per convincere Carnesecchi a venire alla Juventus in estate. 

Nelle ultime settimane, molti club avrebbero chiesto informazioni all’Atalanta per capire le reali possibilità di acquisire il giovane e talentuoso estremo difensore. Sulle tracce di Carnesecchi, infatti, ci sarebbero diversi top club italiani.

Ultime Carnesecchi, il piano della Juventus

Carnesecchi
Carnesecchi (ANSA)

I bianconeri avrebbero intenzione di affidare a Carnesecchi il ruolo di sostituto di Szczesny, almeno per la prossima stagione, ma la concorrenza per l’ingaggio del giovane portiere non mancherebbe.

Le ambizioni del calciatore sembrano essere chiare, e la Juventus potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Carnesecchi, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club piemontese visto il nuovo prestito alla Cremonese, perchè chiuso da Musso. Un rinforzo importante per Max Allegri per la Juventus che vorrà costruire nel futuro che verrà.

Impostazioni privacy