Arabia Saudita, splendida notizia per i calciatori: arriva una super ricompensa

Tutti i calciatori dell’Arabia Saudita riceveranno un premio dopo la clamorosa vittoria contro l’Argentina.

Il Mondiale in Qatar ha già lasciato il segno entrando indelebilmente nella storia contemporanea del calcio. La vittoria clamorosa dell’Arabia Saudita sull’Argentina (una delle Nazionali favorita alla vittoria finale della competizione) non si è limitata al campo da gioco. Oltre alla giornata di festa regalata dal re arabo Salman, la famiglia reale saudita ha intenzione di ricompensare i calciatori per lo storico trionfo.

Nazionale dell'Arabia Saudita
La Nazionale dell’Arabia Saudita esulta dopo la vittoria contro l’Argentina ai Mondiali in Qatar (Ansa foto)

Una vittoria storica

Una vittoria storica, quella ottenuta dai Falchi verdi sulla Nazionale di Scaloni, che non si è limitata al rettangolo da gioco: Il re arabo Salman ha, prima regalato una giornata di festa, e ha poi promesso un premio ultra-milionario ai calciatori arabi protagonisti della clamorosa vittoria contro Messi e compagni.

Il re arabo ha sicuramente voluto premiare la nazionale dell’Arabia Saudita che è ora leader solitaria del Girone C a 3 punti. Sono due le lunghezze di distacco dal Messico e dalla Polonia, che non sono andate oltre lo 0-0 nel loro scontro, e a tre punti di distacco dall’Albiceleste.

Ora i Falchi verdi dovranno pensare a ri-fare la storia. Domani alle ore 14, Al Dawsari e compagni saranno chiamati a ribaltare, nuovamente, i pronostici. Con la vittoria contro la Polonia, l’Arabia Saudita sarebbe già con un piede agli ottavi di finale, riconquistandoli dopo 28 anni di distanza.

La ricompensa

Il re Salman ha promesso a tutti i calciatori dell’Arabia Saudita un premio: ma di cosa si tratta? Di un’auto. Ma non un’auto qualsiasi: stiamo parlando di una Rolls-Royce.

Per essere più precisi, stando a quanto scritto da Il Corriere della Sera, il modello della Rolls-Royce di cui beneficeranno i calciatori sarà la Phantom. Il valore dell’auto è di circa 500.000 euro: ogni calciatore convocato ne avrà una. Considerando che si tratta di 26 elementi, il totale dell’esborso economico si attesta intorno ai 13.000.000 di euro.

Che sia un atto scaramantico? Non è infatti la prima volta che la famiglia reale saudita ricompensa i propri calciatori con una Rolls-Royce. La stessa cosa avvenne a Usa ‘94, e in circostanze similari, ovvero quando l’Arabia superò il girone del Gruppo F insieme all’Olanda. Allora, i Falchi verdi eliminarono Belgio e Marocco.

Impostazioni privacy